Tutti pronti per Will & Grace 9?

Ci siamo! Tutto è pronto per la nona serie di Will & Grace. Tempo fa vi avevamo parlato di un possibile ritorno di uno dei nostri telefilm preferiti. E ora è davvero realtà. A più di 10 anni dall’ultima stagione, la serie tv vincitrice di 51 presmi, tra i quali 16 Emmy, 7 Screen Actors Guild e 27 Golden Globe (anche se le nomination ottenute sono state ben 192), torna sul piccolo schermo. Negli USA e anche in Italia, su JOI, la rete di Premium Mediaset che proporrà le puntate in lingua originale!

Negli Stati Uniti la serie numero 9 di Will & Grace debutterà giovedì 28 settembre dalle ore 21 alle ore 21.30 (ora di New YOrk, quando in Italia saranno le 3 del mattino). A seguire potremo vedere la prima puntata in lingua originale con sottotitoli in italiano il 29 settembre, sia alle 3.30 del mattino, a mezz’ora dalla messa in onda U.S.A., sia alle 22.00.

Sul piccolo schermo torneremo a vivere le vite di Will, Grace, Karen, Jack, interpretati, ovviamente, dagli attori che hanno reso celebri e immortali questi personaggi. Ritroveremo, infatti, Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally, ma anche altri interpreti del cast originale.

Della reunion fanno parte anche il regista e produttore James Burrows e gli ideatori e produttori esecutivi Max Mutchnick e David Kohan. Squadra che vince, a quanto pare, non si cambia.

In tutto saranno 16 gli episodi: se si vorrà seguire la serie doppiata in italiano, quindi non in inglese con i sottotitoli nella nostra lingua, dovremo aspettare il 13 ottobre. Da questa data e ogni venerdì, a partire dalle 21.15, potremo seguire le puntate della nona stagione di Will & Grace in italiano.

Non prendete dunque appuntamenti: Will & Grace stanno per tornare. E preparate un cocktail degno di Karen per celebrare l’evento, mi raccomando!

di Redazione