Una mamma per amica, dove ordinare a Milano i piatti della serie tv

 

Una mamma per amica è sicuramente una delle serie tv che abbiamo più amato di tutti i tempi e oggi è un gran giorno per noi perché le Gilmore Girls tornano con nuove puntate su Netflix. Come fare per celebrare al meglio questo grande ritorno? Ma ovviamente organizzando una serata tra donne: mentre guardiamo i nuovi episodi, non sarebbe bello poter sgranocchiare il cibo reso celebre dalla serie tv? A Milano e a Torino è possibile: Foodora, il servizio di food delivery attivo nella città meneghina e nel capoluogo sabaudo, ci dice dove comprare le specialità adorate da Lorelai e Rory.

Gilmore Girls, A year in the life

Cucina cinese: mangiano spesso piatti d’asporto di origine orientale. A Milano potete contare su ristoranti come That’s Vapore, Let’s Wok e Ta Hua, dove servono i mitici Spaghetti gamberi e verdure, mentre a Torino potete scegliere Noodlebox o Mai Thai. Se invece volete il Pollo del generale Tso, a Milano chiedete a Mao Hunan e Hana e a Torino ai 7 tesori.

Pizza e cheeseburger: altri due piatti che troviamo spesso nella serie. A Milano possiamo contare su Briscola, Pomodorino, I Capatosta, Mani in pasta, mentre a Torino su 8 e 3/4, I Borboni, Il pensiero e i Fratelli Pummarò per la pizza, mentre per i cheeseburger a Milano abbiamo Burgerz, 212 Hamburger & Delicious, Willy’s Burger, Pandenus o Eataly, mentre a TorinoFassoneria, Rock Burger o Muurgheria.

Torta di mele: mitica quella servita alla Weston’s Bakery, ma qui da noi dove mangiarla? A Milano ordinate da Le Torte di Simona, a Torino Sweet Lab.

Caffè lungo: non vogliamo menzionare Luke in questo articolo? Caffè, bacon, uova e pancake ideali per la prima colazione, a Milano da Mugs & co, Vanilla Bakery o Eppol e a Torino da Sweet Lab.

Buon appetito con i discorsi sconclusionati delle girls più amate:

di Redazione