V Festival, musica rock e camping di lusso

 

Dal 22 al 23 agosto nella campagna inglese prende anima il V Festival, evento musicale organizzato dalla Virgin media in collaborazione con Mtv: 2 giorni di musica live per due location che condividono la stessa – maestosa – line-up.
Non è facile organizzare una trasferta in Inghilterra in poco tempo ma per il V Festival vale la pena di provarci, ora vi spiego perchè.

girls
Ragazze al V Festival

Line up

kasabian
Kasabian live

Al V Festival in due giorni puoi ascoltare una buona fetta del miglior rock, pop e dance internazionale con Calvin Harris, Kasabian, Stereophonics, Sam Smith, Tom Jones, Stereophonics, Echo & The Bunnymen e le novità tra gli altri di Hozier, Imelda May, George Ezra.

Sam Smith performs at the Austin City Limits Music Festival in Zilker Park on Friday October 10, 2014.  JAY JANNER / AMERICAN-STATESMAN
Sam Smith

3 palchi per la musica live e una zona dj set dislocati all’interno del parco con una fitta line up: Virgin Media Stage, Mtv stage, Sure Arena e Dance Tent.

stereophonics
Stereophonics live

Location

site_weston_1280x500
Weston Park

Il V Festival si colloca fuori dal clamore cittadino, in due parchi della campagna inglese: Hylands Park nella località di Chelmsford e Weston Park nello Staffordshire. Nei giorni del 22 e 23 agosto le due location si invertiranno nella line up, un’occasione per conoscere uno spaccato dalla campagna inglese immersi nel verde di Weston Park ad esempio, che si estende su 1000 acri di terreno e bosco ed ospita la villa Weston House risalente all’undicesimo secolo.

Camping e deluxe con V Style

tents
Camping area al V Festival

Sì, non è un festival musicale se non si fa camping e il V Festival ha pensato anche a quello. C’è un area camping dove piantare la vostra tenda, attrezzata con bagni pubblici e docce ma soprattutto c’è la possibilità di alloggiare in una delle sistemazioni V Style. Non sono a buon mercato (si parte da 1600 sterline, ca. 2300 € per due persone) ma di certo danno al festival un tocco di comfort e lusso che ricorderete facilmente, si va dalla tenda già montata ed arredata con gusto etnico ai bungalow di legno, perché no un camper in stile vintage o l’esotico gypsy caravan per due che fa tanto summer of love del 1967.

Dotati di accessori, super arredati, con bagno privato e doccia queste piccole abitazioni si trovano in un’area con accesso privilegiato a quella dei concerti, il campeggiatore V style è coccolato in tutto e per tutto.

somerset-garden-yurt-and-gypsy-caravan-large
Modello di Gypsy Caravan

Vip spotting

LAURA-WHITMORE-at-the-V-Festival-in-Staffordshire-5
Laura Whitmore al V Festival 2014

Il V Festival è un’occasione per praticare un po’ di sano vip spotting, ossia l’individuazione del personaggio famoso, diventato ormai un “celo” e “mici” da adulti, surrogato dello scambio di figurine che si faceva da bambini.

showbiz-celebs-at-v-fest-40
Cara Delevingne al V Festival

Per le più fashionistas è l’occasione per vedere quali outfit celebrity come la super top Cara Delevingne o la presentatrice tv Laura Whitmore indossano in un’atmosfera rilassata come quella del festival musicale. Tra gli avvistati all’edizione 2012 anche il One Direction Louis Tomlison e l’allora fiamma Eleanor Calder.

V Festival 2012- Louis Tomlinson, Eleanor Calder (1)
Louis Tomlinson e Eleanor Calder

di Ilaria Danesi