Vi ricordate la canzone Barbie Girl degli Aqua?

 

La canzone Barbie Girl compie 20 anni e per festaggiare l’evento gli Aqua starebbero pensando a una réunion nel 2017, prevedendo una serie di show. Il famoso singolo, uscito nel 1997, ha fatto ballare più di una generazione e in poco tempo portò in vetta alle classifiche di tutto il mondo la band danese, composta da Lene Nystrøm, René Dif, Søren Rasted e Claus Norreen.

La canzone ha venduto più di 8 milioni di copie nel mondo e solo in Italia l’album Aquarium – in cui era contenuto il singolo –  ha vinto tre dischi di platino.

Aqua
Gli Aqua

Non solo l’orecchiabilità e il genere musicale avevavo fatto la fortuna di questo pezzo, ma anche la causa che la Mattel intentò alla casa discografica per diffamazione verso la bambola – vinta poi dalla band alla fine – perché nel testo la Barbie è una “ragazza bionda scema” che fa una serie di cose poco eleganti.

Aqua 1
20 anni di Barbie Girl

Adesso la band dovrebbe tornare a cantare dal vivo per celebrare l’anniversario del loro super successo con un tour nel 2017 in Danimarca – ancora nessun annuncio su eventuali altre date in Europa.

di Marianna Feo