Vi siete mai accorti che Kate Middleton e il Principe William non si danno mai la mano?

Kate Middleton e il Principe William sono davvero una coppia formidabile: li adoravamo quando erano fidanzati, li abbiamo amati alla folli quando si sono sposati e adesso che sono arrivati i principini George e Charlotte (il terzogenito o la terzogenita arriverà ad aprile 2018!) sono una famiglia adorabile. Sempre sorridenti, complici, innamorati, anche quando il protocollo impone un certo rigore. Ma c’è una cosa che non abbiamo mai capito: perché Kate Middleton e il Principe William non si tengono mai per mano? Sappiate che è colpa della Regina!

L’etichetta della Royal Family è davvero molto stretta: sappiamo che i reali inglesi non possono mangiare certi alimenti quando sono in giro per il mondo e che nella loro valigia ci dovrebbe essere sempre un completo nero, nel caso fossero lontani e in patria ci fosse una morte importante. Sappiamo anche che i componenti della famiglia reale non potrebbero viaggiare sullo stesso aereo…

Ma, a quanto pare, se nei momenti privati (che poi sono sempre immortalati dai paparazzi) i duchi di Cambridge non dovrebbero seguire regole troppo strette, negli eventi pubblici gli atteggiamenti affettuosi non sono graditi. Non esistono leggi scritte, ma la Regina Elisabetta II ci tiene davvero moltissimo a comportamenti composti in pubblico.

Quando Kate e William sono in giro per conto della regina, di fatto stanno lavorando e, inoltre, stanno rappresentando in patria e nel mondo la famiglia reale inglese. Non c’è tempo per smancerie di alcuna natura: stringersi la mano mentre camminano sarebbe davvero fuori luogo.

Il protocollo è molto rigido per il primogenito di Carlo e Diana e la moglie, perché William è il secondo in linea di successione al trono, dopo il padre. Per Harry è tutto più semplice e infatti recentemente lo abbiamo visto mano nella mano con la sua Meghan Markle.

Harry non sarà più il terzo in linea di successione (con l’arrivo di George è diventato il quarto, con Charlotte il quinto e con il nuovo Royal Baby sarà addirittura sesto!), però almeno lui può fare “quasi” quello che vuole… quasi, perché la Regina vede tutto… sempre… ovunque!

di Redazione