William e Harry fanno un annuncio che riguarda Diana e che vi lascerà a bocca aperta

Il 31 agosto 2017 è un triste anniversario: 20 anni fa Lady Diana, insieme al compagno Dodi Al Fayed, moriva a Parigi. Proprio in occasione di questo brutto anniversario, i principi William e Harry, figli di Diana Spencer e del Principe Carlo, hanno preso una decisione davvero molto importante, supportata anche dalla Regina Elisabetta II che l’ha accolta con estremo entusiasmo. William e Harry faranno realizzare una stagua in onore della mamma scomparsa.

William e Harry con mamma Diana

In un comunicato si legge:

Sono trascorsi vent’anni dalla morte di nostra madre e crediamo che sia giunto il momento di riconoscere il suo impatto positivo nel Regno Unito e in tutto il mondo. Nostra madre ha avuto un impatto su tante vite. Speriamo che la statua aiuti tutti coloro che la visiteranno a riflettere sulla sua vita e sulla sua eredità”.

Saranno i figli di Lady Diana a finanziare i lavori per la costruzione di questa statua, che sarà posizionata nei giardini di Kensington Palace, ad ovest di Londra, dove rimarrà per sempre e sarà aperta al pubblico. In quella residenza la principessa triste aveva vissuto a lungo dopo la separazione da Carlo e oggi è la residenza dei duchi di Cambridge.

Anche la sorella di Lady Diana sarà interpellata per il progetto.