Wrecking ball di Miley Cyrus: le migliori parodie del web

Un frame di Wrecking Ball - foto Miley Cyrus Facebook
Un frame di Wrecking Ball – foto Miley Cyrus Facebook

È da un po’ che avevo in mente un post sulle parodie del video di Wrecking Ball di Miley Cyrus. Poi però mi dicevo di non accanirmi, che la ragazza ha già i suoi problemi a farsi accettare come sex symbol dopo aver portato per anni un parruccone che gridava scansati! alla Cristina D’Avena di Kiss me Licia. Alla fine io e la mia coscienza abbiamo deciso di raccogliere le migliori parodie video di Wrecking Ball di Miley Cyrus con il fine nobile di rischiararvi la giornata perché sono semplicemente esilaranti.

Miley Cyrus – Wrecking Ball (Chatroulette Version)

L’ultimo arrivato in rete, nel giro di un paio di giorni il video parodia ha totalizzato oltre 20 milioni di visualizzazioni, è la chatroulette di Steve Kardynal, già autore di un altro video con la stessa modalità per il passato tormentone di Call me maybe di Carly Rae Jepsen. Anche in questo caso lo youtuber comico ha ripreso in videochat gli utenti mentre a sorpresa gli si esibiva davanti alla webcam in una grottesca imitazione di Miley Cyrys in Wrecking Ball

Miley Cyrus – Wrecking Ball (Nicolas Cage Edition)

La madre di tutte i video parodia di Wrecking Ball, la prima uscita online dopo appena un giorno o due dalla pubblicazione dell’originale. Se ancora non l’avevate incrociata, ad esempio sulla mia bacheca Facebook, eccovela.

Gollum Sings Wrecking Ball

E se anche Gollum de Il signore degli anelli cantasse Wrecking Ball ma con parole tutte sue, rivolgendosi al suo beneamato Tesssoro? Forse ne uscirebbe qualcosa come Mountain Troll, dove con plurale maiestatis – tipico dei troll della Terra – Gollum si rivolge all’anello, come Miley al suo ex amore cantando “Precious we fell under your spell” (n.d.r. Tessoro, siamo caduti nel vostro incantesimo). Geniale.

Wrecking Ball – Miley Cyrus (King The Kid COVER)

Ecco una versione decisamente college rock di Wrecking Ball, una cover parodia della band pop rock King the Kid, tre giovani musicisti che per fare pubblicità al proprio progetto musicale decidono di cavalcare l’onda del successo di Wrecking Ball. E non solo quella.

Miley Cyrus Wrecking Ball parodia siciliana

Ecco l’unico video parodia italiano della lista, un riadattamento della canzone in siciliano con sottotitoli in inglese (molto utili per chi come me non conosce perfettamente il dialetto siculo) con il concept brillante del protagonista che a scuola non aveva voglia di studiare e finisce a fare il muratore in cantiere. L’aspetto musicale lascia molto a desiderare ma la genialità è aver trovato un senso a mazzetta e cemento.

Vi sono piaciuti questi video parodia? Ne ho tralasciati altri che sebbene avessero molte più visualizzazioni rasentavano il disgustoso ed il pulp. Ce ne sono altri che vi sono piaciuti e ho dimenticato? Fatemelo sapere nei commenti.

di Ilaria Danesi