X Factor 9: ecco i nomi dei nuovi giudici

 

Fervono i preparativi per le audizioni della nona edizione di X Factor, le cui registrazioni inizieranno a giugno e, nel frattempo, spuntano i nomi dei 4 giudici.
Iniziamo dalle conferme: Mika e Fedez confermano la loro presenza al talent, al contrario di Victoria Cabello, segata probabilmente dalla dirigenza.

Stupisce, invece, il ritorno di Elio che, proprio nel 2014, aveva dichiarato: «X Factor lo volevo fare solo un anno, ma sono rimasto quattro anni. E non lo farò mai più, mai più». Che cos’è cambiato? Forse una proposta economica da mille e una notte?

Tagliandolo fuori dalla giuria della nona edizione di X Factor anche Morgan che già durante la scorsa edizione aveva dichiarato: «Lascio X Factor per sempre. Non c’entro più niente con la deriva che ha preso questo programma».
Evidentemente le sue preghiere (e le nostre) sono state ascoltate.

E infine arriviamo alla new entry… chi sarà mai?
Si tratta di Skin, la cantante degli Skunk Anansie che già nel 2010 aveva partecipato allo show, duettando con Nathalie.
La scelta di inserire nella giuria un personaggio internazionale sinceramente mette un po’ di tristezza: possibile mai che in Italia non ci sia nessuno ritenuto all’altezza di rivestire i panni di talent scout/mentore/giudice?

 

 

di Eliana Avolio