-20° a Livigno

Dall'Islanda a Livigno, meno di 24 ore per cambiare valigia e ripartire. Contro ogni aspettativa le temperature della famosa località italiana sono ben più rigide del previsto

Assalto del race office da parte dei 126 iscritti

Assalto del race office da parte dei 126 iscritti

Il Protest World Rookie Fest è un evento che da ormai diversi anni richiama i migliori rookie (under 18) da tutto il mondo. Livigno ospita da sempre questa tappa del tour ed è una delle località che personalmente preferisco! Lasciando perdere la parte tax free questo posto è perfetto. Purtroppo quest’anno la neve si sta facendo desiderare, ma solitamente qui ne trovi più che in parecchie altre zone delle Alpi. I ragazzi del Mottolino Snowpark ce la stanno mettendo tutta: in 3 giorni sono riusciti a costruire uno snowpark di tutto rispetto dove si sta svolgendo la gara rookie e che sarà poi aperto al pubblico. Devo dire di essermi affezionata a questo evento, è pazzesco vedere come migliorino a livello tecnico alcuni ragazzini. Soprattuto come siano irriconoscibili nel giro di pochi mesi a quest’età. Dopo le qualifiche di ieri ci sono alcuni italiani in finale, e devo dire di avere delle aspettative nella categoria femminile per quanto riguarda le italiane!

Il livello oggi sarà da paura!
Il livello oggi sarà da paura!

Protest World Rookie Fest 2012 in Livigno: Training Day from Board.tv

Durante la prima giornata dell’evento è stata organizzata una session nel nuovo cable park di Livigno. Si tratta di una struttura che viene utilizzata per il wakeboard, una sorta di carrucola con cui essere trainati per girare sulle strutture posizionate all’interno del mini park. Direi che il video qui sotto sarà decisamente più chiaro di quello che ho appena scritto! Rimane il fatto che si tratta di una cosa carina da fare la sera, senza troppe pretese ed in centro al paese. Certo non mancano attività di vario genere, ieri pomeriggio mi sono regalata un paio d’ore presso la Spa Acquagranda. Da non perdere assolutamente, penso di tornarci nuovamente in giornata per scaldarmi visti i -20° che ci sono non appena cala il sole. Tornando alla gara questa mattina ci saranno le finali, ci sono parecchie italiane nella categoria femminile ma non voglio sbilanciarmi troppo!

Cable session a Livigno

Cable session a Livigno

Cable Session and “Wanna Be a Pro” workshop @ Protest World Rookie Fest from Board.tv

Jamie Nicholls in veste di yeti

Jamie Nicholls in veste di yeti

Jamie Nicholls è lo yeti di quest'edizione
Jamie Nicholls è lo yeti di quest’edizione
Tutto pronto per cominciare
Tutto pronto per cominciare
I rookie mentre aspettano di entrare in park
I rookie mentre aspettano di entrare in park
Livigno
Livigno
Al lavoro
Al lavoro
Cable park
Cable park