4 App fotografiche per Windows Phone

Nuovo device, nuove App da scovare e testare, soprattutto se sei abituata a poter modificare, manipolare e trasformare le foto che scatti quasi quotidianamente. Vi ho già parlato di 6Tag che vi permette di pubblicare le vostre foto su Instagram, a questo punto scopriamo 4 applicazioni che ci permettono di ritoccare dove serve le nostre foto prima di pubblicarle.

DualShot
DualShot

DualShot permette di catturare due scatti nello stesso momento, uno dalla telecamera frontale e uno da quella posta sul retro del telefono. Permette di rendere al meglio lo scenario dove si è scattata la foto ed è adatta per le foto di gruppo o di coppia. Inoltre ci sono 18 filtri da poter applicare sulla foto.

Photo Glitch
Photo Glitch

Photo Glitch nasce per distorcere e disturbare le foto in modo da offrire delle alternative alle immagini belle e patinate, piuttosto che migliorarle. La sensazione è quella di una corruzione dei dati nella realizzazione della foto stessa, ed il risultato si ottiene modificando 4 sliders che simuleranno 4 tipi di effetti diversi: Glitch, Seed, Loops e Quality.

LazyLens
LazyLens

LazyLens ha una gran quantità di filtri ed effetti che possono facilmente cambiare lo stile delle immagini. È gratuita, il che la fa diventare un’interessante strumento per l’utenza di Windows Phone. Tra le caratteristiche si trovano: colori, texture, effetti, vignette, cornici, luminosità, contrasto e saturazione, ritaglio e tilt-shift.

PixFolder
PixFolder

PixFolder è un’applicazione dedicata all’organizzazione delle fotografie sul tuo telefono, permettendo di creare anche sottocartelle per meglio gestirle rispetto alla tradizionale galleria. Oltre all’organizzazione in cartelle permette di creare delle presentazioni attraverso la funzione PowerPoint, oppure di condividere direttamente le immagini con un Pc grazie la connessione wireless, senza dover installare ed aprire altre applicazioni.

Voi ne conoscete delle altre?

di Sharon Sala