4 Telefilm da Nerd: voi cosa guardate?

Ormai siamo in autunno, la sera arriva in fretta e comincia a fare freschino, tiriamo fuori le copertine e mettiamoci davanti alla TV, per guardare un po’ di telefilm, ma che siano nerd, s’intende!

The Big Bang Theory
The Big Bang Theory

The Big Bang Theory
Quattro giovani scienziati di diversi campi, Leonard Hofstadter, Sheldon Cooper, Rajesh Koothrappali e Howard Wolowitz, fanno amicizia con Penny, una bella ragazza venuta a vivere nell’appartamento di fronte a quello condiviso da Leonard e Sheldon. Quando Leonard si innamora di Penny, lo strano mondo dei quattro amici si scontra con quello semplice e superficiale di Penny e la loro vita cambia del tutto.
Sicuramente rientra nelle serie leggere e divertenti che si gustano con piacere per fare anche quattro risate.

FlashForward
FlashForward

FlashForward
Il 6 ottobre 2009 tutte le persone in ogni angolo del mondo perdono i sensi per 2 minuti e 17 secondi. In questo periodo di tempo, ognuno vede il proprio futuro (un flashforward).
L’agente federale Mark Benford vede se stesso investigare sul flashforward, analizzando i dati raccolti su una grande lavagna, un mosaico di foto, nomi, piste. Nel presente, questo suo ricordo lo aiuterà ad iniziare un’investigazione su cosa ha causato e cos’è stato il flashforward, portanto i protagonisti ad interrogarsi sulle possibilità che il futuro si avveri o meno.
I colpi di scena, ma soprattutto la possibilità di poter avere una visione del nostro futuro, una cosa che tutti sogniamo, cattura e intriga a tal punto da voler vedere anche 5 puntate di seguito… forse tutti speriamo di avere un giorno un flashforward.

Doctor Who
Doctor Who

Doctor Who
Una serie televisiva di fantascienza prodott nel 1963. Ha come protagonista un “viaggiatore del tempo” che viene chiamato semplicemente Il Dottore. Ogni puntata racconta le avventure del Dottore spaziando dalla fantascienza al racconto gotico con richiami anche alle religioni.
La serie è andata in onda per 33 anni dal 1963 al 1989, ripresa poi nel 2005, detiene ad oggi il record di serie più longeva.
Sicuramente per il suo stile, per la trama di ogni singola puntata, merita sicuramente di essere vista.

Fringe
Fringe

Fringe
In tutto il mondo si stanno verificando eventi apparentemente inspiegabili che vengono definiti “Schema”. L’agente dell’FBI Olivia Dunham viene chiamata per indagare su questi casi inspiegabili, decide di farsi aiutare dallo scienziato Walter Bishop, che conduceva esperimenti per il Governo all’interno di un ramo della scienza chiamata “Fringe”. Si aggiungono al team Peter Bishop, figlio di Walter Bishop, utili per firmare le carte di dimissione dall’istituto psichiatrico dove si trovava il padre.

Il paranormale abbinato alla scienza sicuramente conquista la fantasia di noi donne o forse il merito è del bellissimo attore Joshua Jackson diventato famoso per la serie Dawson’s Creek? A voi la risposta 🙂

La mia lista potrebbe continuare, ma ho pensato di proporvi qualcosa che accontenta un po’ tutti i generi. Voi cosa guardate?

di Sharon Sala