5 motivi per non disfarvi di un iphone vecchio

Se avete appena ricevuto in regalo un iphone 6 o 6plus e non sapete più cosa farvene del vostro iPhone che sia 4, 4S o 5, la vendita non è l’unica soluzione. Ne avete ben 5.

1- Trasformatelo in un telecomando universale

Dovete sapere che la maggior parte delle società via cavo hanno una app associata su App Store che consente utilizzare il vecchio iPhone per controllare ogni TV via cavo nella vostra casa.
Potrete anche caricare Xbox Smart Glass sul vostro vecchio iPhone, e usarlo per controllare la vostra Xbox 360 o Xbox One senza la necessità di un controller.

2- Trasformarlo in una fotocamera compatta

Basterà aggiungere un paio di lenti migliori. Oppure, anche senza aggiunte, potrete comunque considerare il vostro vecchio iPhone come se fosse una macchina fotografica digitale avanzata.
Dovrete pulire l’hard disk e lasciarvi più spazio per lavorare.

3- Regalarlo ai vostri figli

Perché comprare ai vostri figli degli smarthphone costosi, quando magari ne avranno poca cura rischiando di perderli o romperli in poco tempo? Risparmiate i vostri soldi e donate a vostro figlio il vostro vecchio iphone. Loro ne saranno comunque felici.

4- Trasformatelo in un computer per l’auto

Se la vostra automobile non presenta un computer di bordo, potreste utilizzare il vostro vecchio iphone per assolvere questa funzione.
Vi servirà un buon supporto per il cruscotto e, una volta installato, potrete avere accesso alla musica e al navigatore.

5- Trasformatelo in un Flash Drive
Se il vostro nuovo telefonino ha poco spazio in memoria, potreste utilizzare quello vecchio come database delle vostre immagini, video e file musicali. Basterà scaricare un’applicazione che permette di trasferire i file al vostro vecchio smartphone tramite WiFi.

di Eliana Avolio