5 profili instagram da seguire se ami il DIY

Articolo scritto da Francesca del blog Mylovelyworld.
Negli ultimi anni c’è stata una vera e propria esplosione del DIY, letteralmente Do It Yourself e tra Pinterest, blog a tema e canali Youtube, le ispirazioni non sono mancate e tutti noi, almeno una volta, ci siamo fatti coinvolgere cimentandoci a fare qualcosa completamente con le nostre mani.
Dall’abbigliamento agli accessori, dai cosmetici per la cura di corpo e capelli alle pettinature per una serata speciale, dagli oggetti di arredo al riciclo creativo, il DIY non ha limiti per una creatività a 360°.
Oggi però lo strumento più usato per navigare in rete è sicuramente il cellulare e allora anche per idee e ispirazioni originali ci si affida allo smartphone e di conseguenza ad Instagram; ecco allora 5 profili da iniziare a seguire subito se siete amanti del DIY.

Diyfashiion

picmonkey_collage1
Diyfashiion

Questo è uno dei miei profili Instagram preferiti, perché qui trovo tantissime idee particolari ma davvero semplicissime da realizzare e quindi adatte a chi, come me, non è molto capace con il fai da te, eppure ogni tanto vuole cimentarsi in qualche creazione perché la soddisfazione di fare qualcosa con le proprie mani è davvero tanta!

Doityourselfx

picmonkey_collage2
Doityourselfx

In questo profilo troverete tantissime idee geniali perfette per ogni occasione e festività; dagli addobbi natalizi a quelli pasquali, ricette gustose e ispirazioni sul mondo beauty e fashion. Un account che raccoglie i DIY più particolari in giro per il web, condivisi con tanto di link che riporta alla fonte dove leggere consigli per realizzarli al meglio.

Doityourselfbeauty

picmonkey_collage3
Doityourselfbeauty

Se siete delle beauty addict e adorate seguire tutorial di makeup, hairstyle e nail art, o cercate idee per prendersi cura della propria pelle con intrugli naturali homemade, questo è il profilo che fa per voi con quasi 300 foto pubblicate per tanti spunti da realizzare direttamente a casa vostra.

Sammydemmy

picmonkey_collage4
Sammydemmy

Un account dedicato esclusivamente al DIY per la casa, un profilo aggiornato quotidianamente da una ragazza che ha gusto e talento da vendere. L’originalità dei suoi dettagli per arredare angoli della sua casa sono una vera fonte di ispirazione per chi è alle prese con l’arredamento o per chi vuole rinnovare un po’ i propri spazi.

Diy_country

picmonkey_collage5
Diy_country 

Questo profilo ha conquistato più di 100.000 seguaci in pochi mesi perché è un account diverso dai soliti che condivide idee di DIY fuori dal comune, alcune delle quali vi strapperanno anche un sorriso. Se non lo conoscete correte a dargli un’occhiata.

di Redazione