Accessori fotografici per il nuovo iPhone 6

La fotocamera del nuovo iPhone 6 e 6 plus ha gli stessi megapixel del precedente con la differenza però che il sensore è di gran lunga migliore rispetto alle vecchie versioni, ma in un tempo in cui la maggior parte delle fotografie vengono scattate dai cellulari a volte si sente l’esigenza di qualche accessorio che ci aiuti a rendere le nostre foto migliori.

Ne abbiamo trovati 9 che sicuramente vi piaceranno.

1. GripTight GorillaPod Stand XL

GripTight GorillaPod Stand XL
GripTight GorillaPod Stand XL

Non c’è nessun treppiedi migliore di questo: stabile, versatile, adattabile a qualsiasi tipo di ancoraggio, ti permette di fotografare da diverse angolature, ed è meraviglioso specialmente quando sei in viaggio.

2. EEEKit 5-in-1 Kit

EEEKit 5-in-1 Kit
EEEKit 5-in-1 Kit

Questo kit è stato esclusivamente ideato per l’iPhone 6. All’interno del kit, oltre alla cover con l’apposito aggancio è incluso anche un treppiede e un controller da remoto WiFi, così da poter scattare le foto con un telecomandino.

3. Easy-Macro Lens Band

Easy-Macro Lens Band
Easy-Macro Lens Band

Amanti dei dettagli da vicino? Appassionati di Macro? Questo accessorio fa al caso vostro. Una lente di ingradimentimto è posizionata su una fascia elastica da avvolgere al vostro telefono, una volta posizionata sopra la lente della fotocamera automaticamente passerete da un 4x a 8x.

4. Quad Lock Tripod Adaptor

Quad Lock Tripod Adaptor
Quad Lock Tripod Adaptor

Questo treppiede è fantastico per la stabilità e il bilanciamento che da al telefono e di conseguenza all’inquadratura. Ottimo soprattutto per i video. L’attacco di questo accessorio è compatibile anche con l’attacco per il supporto da auto.

5. Luxi For All

Luxi For All
Luxi For All

Per tutti gli appassionati di fotografia la ricerca della perfetta esposizione, della luce giusta è fondamentale. Luxi è perfetto: è una mezzasfera bianca, che si attacca sul fronte del telefono e ti aiuterà attraverso l’app a calibrare l’esposizione.

6. Camalapse Mobile

Camalapse Mobile
Camalapse Mobile

Amanti dell’Hyperlaps? Questo supporto ruota di 360 gradi in un ora, in questo modo non dovrete preoccuparvi degli scatti traballanti del timelaps.

7. Pocket Spotlight

Pocket Spotlight
Pocket Spotlight

Uno spotlight tascabile, non è magnifico? Serve a smussare la durezza del flash delle fotocamere. È facile da montare e comodissimo da portare in giro, e soprattuto non richiede nessun tipo di batteria in quanto si ricarica via usb.

8. PED4 CH60 iPhone 6 Tripod Mount

PED4 CH60 iPhone 6 Tripod Mount
PED4 CH60 iPhone 6 Tripod Mount

Treppiedi specificamente disegnato per l’iPhone 6, non necessita di cover di supporto, ricorda molto il treppiede che si usa con le classiche reflex.

9. Olloclip lens

Olloclip lens
Olloclip lens

Siete alla ricerca di lenti di alta qualità? Ollyclip è quello che fa per voi. Questa lente comprende diverse funzionalità tra cui: fisheye, grandangolo e due lenti per le macro. A novembre uscirà la nuova generazione di lenti studiata appositamente per l’iPhone 6, molto più leggere, compatte e facili da utilizzare.

di Alessia Mariani