Amiigo: il fitness si fa social

Quella del fitness “da condividere” è diventata un’autentica moda: sempre più persone condividono sui maggiori social network le proprie performances atletiche, testimoniandole chi con foto, chi con mirabolanti dati numerici. Applicazioni di ogni sorta ti possono aiutare a calcolare le calorie bruciate, i km percorsi, il battito cardiaco; altre ti offrono schemi da seguire, con goal ben precisi. Anche gli accessori tecnologici concepiti per chi svolge dell’attività fisica non mancano e proprio di questo ti voglio parlare.

Amiigo: il fitness si fa social
Amiigo: il fitness si fa social

Girovagando qua e là nella rete, mi sono imbattuta in un’interessante gadget, appena uscito dalla fase embrionale e pronto sulla rampa di lancio. Su Indiegogo, infatti, ho trovato Amiigo, lo strumento intelligente capace di seguire lo sportivo. Amiigo è composto da due elementi: un bracciale, in grado d registrare dati provenienti dalla parte superiore del corpo, e una clip da applicare alla scarpa, così da poter rilevare i dati della parte inferiore. Tutto rigorosamente waterproof.

Amiigo: il fitness si fa social
Amiigo: il fitness si fa social

Gli ideatori di Amiigo hanno davvero pensato a tutto; grazie a questo set di strumenti, puoi monitorare la tua esperienza sportiva a tutto tondo: Amiigo riconosce la tipologia di esercizio svolto (sia esso corsa, nuoto, bicicletta, esercizi a corpo libero e altro ancora) e registra esattamente come il tuo corpo sta rispondendo, analizzando dettagli come la frequenza cardiaca. I dati così raccolti vengono registrati, trasmessi via Bluetooth allo smartphone (iOS o Android) e possono successivamente essere condivisi sui più importanti social network. Per i più competitivi è perfino previsto un sistema a punteggio, per creare vere e proprie sfide con amici.
Con Amiigo rendi i tuoi allenamenti più divertenti e più social! Cosa aspetti? Corri qui e scopri come ordinarlo!

di Serena Mariani