Annunciato il nuovo iPad!

Dopo tanti rumors (a cominciare dal nome – iPad3 o iPadHD? Sta volta, iPad e basta!), ieri 7 marzo 2012 in quel di San Francisco Apple ha finalmente svelato l’ultima generazione del suo popolare tablet.

Apple lancia il nuovo Ipad
Apple lancia il nuovo Ipad

Subito si capisce che quelli di Cupertino hanno puntato molto sulla qualità dell’immagine: il nuovo iPad è dotato del bellissimo display Retina, che quadruplica i pixel del suo predecessore offrendo immagini ultranitide e colori brillanti. Si dice che sia il miglior display su dispositivo mobile… e avendo un milione di pixel in più rispetto a un televisore HD (così annunciano sul sito ufficiale), non stento a crederci. Ma non finisce qui! Anche la fotocamera è stata migliorata. iSight (questo è il suo nome), scatta foto da 5 MP ed è dotata di un’ottica evoluta, un sensore backside illumination e bilanciamento automatico dell’esposizione, giusto per citarne un paio.

Se è vero che lo schermo ultrapiatto e iperdefinito del nuovo iPad spopola già, è anche vero che le novità maggiori non si esauriscono nella mera “estetica”. Il nuovo arrivato di casa Apple è infatti compatibile con le reti cellulari veloci di tutto il mondo, fino al tanto atteso 4G LTE. E il tutto con un’autonomia della batteria che arriva fino a 10 ore, per un processore molto più potente e modulo grafico quad-core!

Nuovo Ipad
Nuovo Ipad

Le vendite di questo splendido device partiranno il prossimo 16 marzo negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Giappone, Hong Kong, Singapore e Australia, ma i preordini sono già attivi. Ovviamente saranno disponibili le tre versioni, iPad da 16, 32 e 64 GB, in vendita a prezzo crescente dal modello più “economico” (16GB con WiFi a 499$), fino agli 829$ del modello da 64GB con 4G.
Ora non ci resta che attendere la data della release, per approfondire le sue caratteristiche e innamorarci di questo tablet di ultima generazione.

Ipad3? IpadHD? Solo Ipad!
Ipad3? IpadHD? Solo Ipad!

di Serena Mariani