App natalizie per sopravvivere alle feste: pronti, partenza, download!

Siamo agli sgoccioli di novembre, l’aria di Natale sta cominciando a farsi sentire e i negozi e le strade si stanno preparando per essere addobbate tra qualche settimana.
Se amate questa festività e volete assaporare ogni singolo momento che vi separa da giorno di Natale date un’occhiata alle app che vi propongo e portate la festa nel vostro smartphone!

Lista di regali

Siete smemorate e perdete facilmente il conto delle cose da fare? Se volete organizzare bene il vostro piano d’acquisto per i regali di Natale potete scaricare Lista regali di Natale (disponibile per Android), un’app che vi permetterà di creare una lista di contatti in cui inserire poi per ogni persona il regalo che avete scelto, tenere sotto controllo quali e quanti regali avete comprato e soprattutto quanto state spendendo.
Altra app simile a questa, ma più conosciuta e disponibile per iOS, è WishTagger, dal funzionamento più simile a quello di un social network: scaricandola gratuitamente potrete creare delle liste dei desideri di oggetti che vorreste ricevere a seconda della ricorrenza da festeggiare (Natale compreso) e visualizzare le liste dei vostri amici, per sapere cosa vorrebbero ricevere come regalo. Inoltre potrete scattare foto, condividere sui Social e visualizzare i suggerimenti per comprare i regali dei vostri amici.
Con queste due app è impossibile farsi trovare impreparate!

Lista regali di Natale e WishTagger
Lista regali di Natale e WishTagger

Ricette di Natale

Se amate la tradizione e volete rispettarla anche a tavola, invece di comprare pesanti ed ingombranti ricettari di cucina, scaricate ricette di Natale Gratis e PRO, entrambe disponibili per Android.
Nella prima app, disponibile in varie lingue, troverete varie ricette sia europee che straniere mentre la seconda, disponibile in inglese e spagnolo, è un ricettario specializzato in ricette tipicamente statunitensi.
Se volete pianificare delle cene tradizionali o sperimentare i piatti natalizi di altre luoghi queste due app fanno al caso vostro.

Ricette di Natale Gratis e PRO
Ricette di Natale Gratis e PRO

Natale e bambini

Se possedete un iPhone e desiderate portare con voi un’app che contenga tante piccole funzioni in tema natalizio potete trovare gratuitamente su iTunes Christmas® e Christmas!!: in entrambe potrete trovare dei graziosi calendari dell’Avvento, suonerie a tema, giochi, puzzle e tante curiosità sulla festa del Natale.

Christmas® e Christmas!!
Christmas® e Christmas!!

Se possedete un smartphone con un sistema Android allora vi consiglio Canti Natalizi e Canzoni e Natale coloring book: nella prima troverete una raccolta di più di quaranta canzoni di Natale provenienti da tutto il mondo con tanto di testi per poterle imparare o semplicemente cantare tutti insieme, mentre la seconda vi permette di portavi sempre dietro un album di immagini da colorare a tema natalizio.
Consiglio vivamente tutte queste app alle mamme che potranno condividere con i propri bimbi la magia del natale in veste tech… e portarsi sempre dietro un salvagente di scorta per tenere i bimbi occupati a tavola!

Canti natalizi e Natale coloring book
Canti natalizi e Natale coloring book

Ricordate di lasciare un commento nel fondo di questo articolo.
Per vedere tutti i miei video su BigoTubo cliccate qui

di Giordana Moroni