App per la fine dell'anno

Con il Natale ormai alle spalle, il prossimo appuntamento è il Capodanno. C’è chi lo odia e chi lo ama, chi in quella notte si trasforma nel re della festa e chi invece accoglie il nuovo anno con indifferenza. Ma una cosa è certa: se vuoi farti quattro risate, fai un giro nell’App Store e dai un occhio alle utilissime applicazioni dedicate alle celebrazioni per l’arrivo del 2013.

New Year's 2013
New Year's 2013

Tripudio di app dedicate al conto alla rovescia, servite o meno con un contorno di animazioni nemmeno troppo elaborate. Ah, e rigorosamente a pagamento (ma ne sentivamo davvero il bisogno?).
Decisamente meglio l’applicazione dedicata ai Capodanni nel mondo, New Year’s Live, contenitore di street cam posizionate in differenti spot newyorkesi e nelle piazze delle capitali più famose per permetterti di vedere in diretta il loro countdown. Disponibile a 1.79€ è se non altro più completa dei countdown di cui sopra: oltre alla sezione video e alla presenza di una mappa per orientarsi nelle location proposte, questa app offre anche una sezione “photo booth”, dove poter personalizzare i propri scatti con sticker a tema.

New Year's Live
New Year's Live

Ma se per la notte di Capodanno cerchi qualcosa di veramente trash, allora vai qui e scopri Lingua di suocera… questo cotillon virtuale (fortunatamente gratuito) funziona davvero, basta soffiare nel microfono del tuo iPhone… ti ci vedi mentre festeggi con il tuo telefono in bocca?!

Lingua di suocera Pro
Lingua di suocera Pro

Una app per ogni occasione ed ogni evenienza. Ma in fondo, direi che almeno la notte di Capodanno possiamo farne a meno… o no?

di Serena Mariani