App per ristoranti: ecco le più interessanti ed utili

Articolo scritto da Serena del blog The Peter Pan Collar.

Ma prima di avere gli smartphone come facevano? È la domanda del decennio. Un decennio in cui per fare qualsiasi cosa abbiamo un’app sul nostro cellulare, dalle più ludiche alle più utili, sono parte della nostra vita quotidiana.

Per trovare un ristorante come si faceva? Si cercava su un elenco telefonico, si chiedeva consiglio agli amici, o, addirittura, si entrava in un ristorante senza saperne nulla. Questa cosa è, oggi, quasi impensabile. Sul cibo non ci piace essere avventurosi… vogliamo provare nuovi posti ma sapere che a qualcuno prima di noi sono piaciuti.

È questa nostra necessità che ha fatto nascere una serie di app che possono aiutarci nella ricerca. Vi presentiamo le nostre preferite, ognuna volta ad esaudire un desiderio specifico e soddisfare un languorino senza brutte sorprese.

The Fork

Da poco arrivata in Italia, The Fork, promette di essere la salvatrice dei nostri pasti e soprattutto una guida per trovare i migliori ristoranti in città. È di casa TripAdvisor ma con la possibilità di recensire un posto solo se vi si ha realmente consumato un pasto. L’app ci segnala i ristoranti nelle vicinanze, le opinioni degli utenti e le offerte o menu promozionali in corso. Si può prenotare un tavolo e , se si diventa clienti affezionati dell’applicazione e dei ristoranti, ricevere sconti alla cassa.

l'app The Fork
l'app The Fork

Mi siedo

l'app Mi Siedo
l'app Mi Siedo

I pizzerie

l'app i Pizzerie
l'app i Pizzerie

I cento

l'app i Cento
l'app i Cento

Appetitoso

l'app Appetitoso
l'app Appetitoso

Easy dinner

l'app Easy Dinner
l'app Easy Dinner

di Redazione