Cinque app per sopravvivere all' università

Credo che il peso del rientro scolastico sia proporzionale al grado d’istruzione che dobbiamo frequentare, quindi sostanzialmente più si va avanti più la situazione fa schifo.
E questo gli studenti universitari lo sanno bene visto che per loro (noi, mi ci metto dentro anche io) ad esempio l’estate non esiste, visto che ci sono gli esami di settembre da preparare, aggiungete poi tutte le trafile burocratiche di tasse, carico didattico ecc…

Dedico quindi questo articolo a tutti coloro che, al pensiero di tornare all’università, hanno sentito un fitta al cuore, sperando che queste smart app possano aiutarvi durante l’anno!

TimeTable

La prima cosa per affrontare bene una giornata piena è organizzarla nel minimo dettaglio e con quest’ app (disponibile per iPhone, iPad e Android) avete a disposizione uno degli organizer più efficienti disponibili sul mercato. Potete segnare tutte le vostre attività giornaliere sull’agenda sincronizzandole su tutti i vostri dispositivi e, cosa non da poco, associargli un profilo suoneria: nel caso vi dimentichiate di togliere la suoneria al vostro cellulare durante le lezioni, TimeTable lo farà per voi!

TimeTable
TimeTable

Libretto universitario

Libretto Universitario
Libretto Universitario

Dragon Dictation

Dragon Dictation
Dragon Dictation

iAnnotate PDF

iAnnotate PDF
iAnnotate PDF

Wolfram Alpha

Wolfram Alpha
Wolfram Alpha


Ricordate di lasciare un commento nel fondo di questo articolo.
Per vedere tutti i miei video su BigoTubo cliccate qui, ne troverete uno nuovo ogni giovedì. Ci vediamo settimana prossima prossima Fanciulle!

Se vuoi ricevere gratuitamente notizie su Videogiochi lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

di Giordana Moroni