iPhone6: Apple paga il "vecchio" e incentiva il nuovo

Volete comprarvi il nuovo iPhone6?
Non sapete come disfarvi del 4s o del 5/5s? Non temete, recatevi in un apple store, fatevi fare una valutazione e proprio come per le auto, dando indietro il vostro vecchio iPhone, riceverete uno sconto immediato sul nuovo modello.

iPhon6 -applerumors.it-
iPhon6 -applerumors.it-

Dopo un test iniziato negli Stati Uniti, arriva anche in Italia la possibilità di rottamare iPhone e iPad direttamente nei negozi Apple per comprare un dispositivo nuovo grazie ad un incentivo in denaro.

L’azienda implementa così il programma di «Riuso e Riciclo» che da tre anni è già disponibile online e all’estero. Più che di un incentivo «ecologico» si tratta però di un incentivo commerciale, volto alla fidelizzazione degli utenti e al rafforzamento del marchio.

Cerca l’ Apple Store più vicino dove portare il vecchio iPhone o iPad , lì faranno una valutazione dell’usato e potrai ricevere un incentivo in denaro fino a 220 euro per acquistarne uno nuovo.
Il cliente, scrive Apple, «porta il proprio vecchio iPhone o iPad presso l’Apple Store più vicino, riceve una valutazione immediata e può utilizzare subito l’eventuale credito per l’acquisto di un nuovo dispositivo.

Attenzione però, il credito ottenuto è spendibile solo per acquistare la stesso apparecchio riportato in negozio: con un iPad si può avere solo un nuovo iPad, con un iPhone solo un altro iPhone, esclusi tutti gli altri prodotti Apple.
Il programma, aggiunge Apple, ”ha lo scopo di supportare lo smaltimento ecosostenibile dei dispositivi che non vengono più utilizzati”. Secondo un recente rapporto di Greenpeace, Apple è la compagnia tecnologica che sta guidando il passaggio a un Internet sempre più verde e sostenibile. La novità può essere anche un incentivo in vista del ricambio generazionale di iPhone e iPad atteso per l’autunno. In particolare, secondo le indiscrezioni, arriveranno sul mercato due modelli di iPhone 6 con schermo da 4,7 e 5,5 pollici.

di Silvia Viali