Applicazioni tutte femminili per gestire il nostro essere donna

Parlando di tecnologia e cose geek in un sito tutto femminile, non si può non confrontarsi tra donne per sapere quali applicazioni dedicate a noi abbiamo nel nostro smartphone.
Va bene avere applicazioni utili, produttive e professionali, ma anche il nostro lato femminile, fatto di mille interessi, richiede le stesse attenzioni, no?

Per tenere sottocontrollo il nostro periodo mestruale e non solo, per iPhone potete scaricare iPeriod Ultimate, per Android invece vi consiglio Period Tracker. Entrambe le applicazioni tengono traccia dei giorni mestruali e fanno una previsione futura, inoltre è possibile inserire note, così da sapere quando è il momento giusto per avere un figlio oppure il contrario.

Applicazioni Dieta e Cucina
Applicazioni Dieta e Cucina

Fissate con le diete e stanche di girare con il diario per segnare i pasti e le calorie? Provate le App Lose It (iPhone) e Contacalorie (Android). Un vero e proprio programma dimagrante, potete monitorare quello che mangiate, calcolare le calorie in base anche all’attività fisica svolta, verificare il rapporto calorico dei cibi prima di mangiare. Rilassatevi e lasciate fare al vostro smartphone.

Dopo le diete, si passa all’altra passione femminile, lo shopping e la moda. Se volete fare sempre l’acquisto giusto per essere di tendenza, le applicazioni da consultare sono: Glamour Personal Shopper (iPhone) propone anche outfit low cost e indirizzi utili per copiare i look proposti. Fashion Style, tutti i capi passati in passerella per le sfilate New York, Parigi, Londra e Milano.

Se invece il nostro punto di forza è la bellezza, amiamo curare il nostro aspetto, il trucco e la forma fisica, provate iStylist Makeover (iPhone) per verificare come stiamo con un nuovo taglio di capelli, Deborah Nails (Android) per scegliere prima quale smalto mettere, facendo una prova sull’unghia digitale. Clio Channel (Android), per guardare i video della famosa Clio MakeUp e scegliere il trucco da realizzare per la giornata.

Se, a fine giornata vi capita di chiedervi: “Cosa cucino stasera?” forse queste App possono venirvi in aiuto. Dal famoso sito Giallo Zafferano, con oltre 1300 ricette e videoricette, scarica l’applicazione per Android. Invece per iPhone vi consiglio l’applicazione della rivista Sale & Pepe, oltre alle ricette trovate contenuti extra e la possibilità di stilare una lista della spesa, per cucinare il piatto scelto.

Donna è anche mamma e spesso è difficile gestire tutti gli impegni e i momenti di madre, ci sono App che possono venire in aiuto anche a voi. SaveTheMom (iPhone), un social network dedicato alla famiglia, che aggiorna su impegni, posizione geografica dei membri e lista della spesa condivisa. Gravidanza (Amdroid), per tenere traccia dei progressi e di tutti i momenti, dal primo calcetto al tempo delle contrazioni.

Voi quali applicazioni avete, quale mi consigliereste e quali non devono mancare sul mio smartphone?

di Sharon Sala