Anche i gatti potranno parlare

Dal giappone un traduttore in grado di decifrare il linguaggio dei nostri mici

Alzi la mano chi non ha mai intrapreso una conversazione con il proprio amico peloso, facendogli domande e interpretando miagolii con le risposte più disparate.

Il gatto, si sa, è un animale meravigliosamente indipendente, a volte affettuoso e socievole, altre schivo ai limiti della presunzione e a nulla servono le nostre domande insistenti di fronte ai suoi miagolii del tipo “Hai fame? Vuoi uscire? Vuoi giocare?” la sua espressione rimane per lo più impassibile, a volte ci guarda quasi con pietà, quasi sempre è (o comunque si sente) superiore a noi.

Per fortuna anche in questo caso ci viene incontro un’invenzione giapponese: il Meowlingual Cat Translation Device ovvero un traduttore in grado di decifrare 6 diversi umori del tuo gatto grazie al riconoscimento di ben 200 miagolii diversi.

E’ disponibile in bianco, nero e rosa ma al momento traduce solo in giapponese. Certo, sempre meglio perdere un po’ di tempo in internet a tradurre le sue risposte che fissare il tuo gatto e interpretare quello che gli passa per la testa!