BeautyGame: il tutorial make up ispirato a "Elizabeth, Funerale in mare"

Buongiorno Fanciulle e ben tornate ad un nuovo appuntamento con BeautyvideoGame!
Prima di iniziare vi annuncio che in questo episodio partirò da una base già fatta, quindi da oggi ci occuperemo solo del makeup di occhi e labbra.

Il look che vi propongo oggi è sempre quello di Elizabeth, protagonista di Bioshock Infinite, ma calata in un contesto molto diverso: infatti nell’espansione “Burial at sea / Funerale in mare” Elizabeth abbandona le nuvole della città volante di Columbia per addentrarsi nelle profondità della città sottomarina di Rapture, location del primo capitolo della saga di Bioshock.

Guardate lo skyline di Rapture e immaginatela con una canzone di Sinatra in sottofondo! (fonte Multiplayer.it)
Guardate lo skyline di Rapture e immaginatela con una canzone di Sinatra in sottofondo! (fonte Multiplayer.it)

La bellezza di Rapture risiede nella magnifica atmosfera anni ’50 glamour e sofisticata, e così il look di Elizabeth si trasforma in quello di una vera e propria vamp.
Nell’episodio di oggi mi cimenterò quindi nell’applicazione delle ciglia finte (… più o meno, ci sarà da ridere!) e vi mostrerò come applicare alla perfezione il rossetto aiutandovi solo un pennellino.

Bozzetto preparatorio del makeup
Bozzetto preparatorio del makeup

Prodotti e fasi

– Create una coda sul fianco dell’occhio con l’ombretto nero seguendo inferiormente l’angolazione ottimale per il vostro occhio e collegatelo superiormente con una seconda linea, che coinciderà con il bordo della palpebra mobile.

– Riempite la virgola appena creata e applicate altro prodotto sulla palpebra limitandolo con una linea immaginaria diagonale, poi sfumate verso l’alto senza andare mai a toccare il bordo inferiore.
Se il risultato vi sembra troppo pesante potete alleggerirlo con un ombretto bianco nella parte vuota della palpebra, avendo cura di sfumare bene.

– Se siete più brave di me con le ciglia finte vi consiglio di applicare meno ombretto e di aggiungere una sottile riga di eye-liner nero seguendo la pendenza creata con l’ombretto.

– Se invece siete foche come la sottoscritta intensificate lo sguardo con una matita nera disegnando una linea sottile sulla palpebra e proseguendo sul bordo inferiore dell’ombretto, e poi sfumate bene.
Completate con una generosa passata di mascara.

– Andate a correggere e definire maggiormente con un velo di correttore compatto, e fissato con una cipria colorata o un ombretto nude, il margine inferiore dell’ombretto laddove il risultato ottenuto non sia ben definito.

– Definite le sopracciglia con una matita scura per ottenere un risultato super-disegnato e simmetrico.

– Per definire alla perfezione le labbra per prima cosa idratatele, poi andate a coprirle con del correttore: più uniforme e compatta sarà la base delle vostre labbra maggiore sarà la brillantezza e la tenuta del rossetto.

– Usate un pennello con cui avete confidenza e lavorate la sua punta con il prodotto fino a renderlo il più piatto possibile.

Osservate la punta del pennello, il più piatta possibile.
Osservate la punta del pennello, il più piatta possibile.

– Partite dall’arco superiore e disegnate il contorno superiore: ricordate che più le labbra sono stese meno fatica farete.
Aprite la bocca e disegnatene la parte più interna, poi collegate le parti creando un ponte tra esse.
Procedete nello stesso modo anche inferiormente. Nel caso di sbavature eliminatele con una spugnetta e andate a definire con il solito correttore più ombretto.

L'originale... (fonte Multiplayer.it)
L'originale… (fonte Multiplayer.it)
... e il risultato finale (anche se i miei capelli non rendono giustizia alla chioma corvina di Elizabeth!)
… e il risultato finale (anche se i miei capelli non rendono giustizia alla chioma corvina di Elizabeth!)
Cose che si fanno per sopravvivere a Bigodino!
Cose che si fanno per sopravvivere a Bigodino!

Io Fanciulle vi aspetto la settimana prossima per un nuovo appuntamento del giovedì, l’appuntamento di BeautyGame è fissato ogni ultimo giovedì del mese!

Ricordate di lasciare un commento o nel fondo di questo articolo o sotto il video su YouTube.
Per vedere tutti i miei video su BigoTubo cliccate qui, ne troverete uno nuovo ogni giovedì. Ci vediamo settimana prossima prossima Fanciulle!

di Giordana Moroni