BeautyGame: Il make-up di Lara Croft "day and night"

Buongiorno Fanciulle e ben tornate ad un nuovo appuntamento con BeautyvideoGame!

Lady Lara Croft. Chi non la conosce? È l’eroina più famosa dei videogiochi e il mio personalissimo modello di donna, una donna che nonostante la vagonata di soldi, una magione di lusso, un titolo nobiliare nel pedigree e un corpo mozzafiato, ci insegna che la cosa più importante è l’amore per la cultura.

Se però volete ripensare a tutto l’elenco citato poc’anzi aggiungete anche il fatto che la signora è sempre favolosa in qualsiasi momento della giornata. Il suo segreto è il make-up che i programmatori hanno steso sul suo volto: un elegante smokey eye marrone.

Lo smokey marrone è sempre la scelta giusta, anche con la muta da sub! (fonte Multiplayer.it)
Lo smokey marrone è sempre la scelta giusta, anche con la muta da sub! (fonte Multiplayer.it)

Figlia degli anni ’90, Lara in passato indossava un pessimo rossetto color mattone ma, con l’avanzare del tempo sia nella moda che all’anagrafe, il make-up di quest’icona si è fissato su un trucco più sobrio.

La bellezza dello smokey marrone è che non solo sta bene a tutte le donne ed è semplicissimo da realizzare, ma è adatto ad ogni situazione e con piccoli ritocchi si trasforma in un bel look da sera.

Lara è pur sempre una Lady, e un tubino nero va valorizzato con gli "accessori" giusti! (fonte Multiplayer.it)
Lara è pur sempre una Lady, e un tubino nero va valorizzato con gli "accessori" giusti! (fonte Multiplayer.it)

Questo è un dei miei make-up preferiti, che ho sfoggiato in numerose situazioni e trasformato a mio piacimento con un rossetto colorato o un tocco di glitter; quindi poche parole e godetevi il video!

Prodotti e fasi

– Per prima cosa realizzate una linea sottile con la matita nera e poi sfumatela con un pennellino.

– Applicate l’ombretto marrone (questa è una base da giorno quindi consiglio polveri matt).
Partite applicando l’ombretto dalla coda dell’occhio seguendo la linea della palpebra mobile e arrivate fino a tre quarti dell’occhio, poi sfumate bene.

– Stendete un ombretto beige sia nella parte interna centrale della palpebra mobile sia sotto l’arcata sopraccigliare. In base alla forma del vostro occhio poi ritoccate con l’ombretto marrone per creare una bella ombra.

– Completate con mascara e pettinate le sopracciglia.

– Per le labbra usate qualcosa di molto leggero a vostra preferenza, come un matitone o un gloss effetto nude

– Per trasformarlo in un look da sera potete aggiungere un eyeliner glitter sopra la matita nera e qualche glitter in polvere all’interno dell’occhio per accendere lo sguardo, oppure affidarvi ad un tocco di colore nell’interno della palpebra mobile

– Potete aggiungere anche a vostro piacimento un po’ di colore alle labbra.

Un dettaglio da vicino, scegliete la tonalità che più vi piace!
Un dettaglio da vicino, scegliete la tonalità che più vi piace!
Ecco l'originale e il riassunto degli step!
Ecco l'originale e il riassunto degli step!

Io Fanciulle vi aspetto settimana prossima per un nuovo appuntamento del giovedì, l’appuntamento di BeautyGame è fissato ogni ultimo giovedì del mese!

Ricordate di lasciare un commento o nel fondo di questo articolo o sotto il video su YouTube.
Per vedere tutti i miei video su BigoTubo cliccate qui, ne troverete uno nuovo ogni giovedì. Ci vediamo settimana prossima prossima Fanciulle!

di Giordana Moroni