Bologna, incontro tra geek e lettura: come sopravvivere alle informazioni su internet

Continuano gli incontri Geek Books, curati da Girl Geek Dinners Bologna, appuntamenti dedicati alla letteratura contemporanea legata alla tecnologia, al web, alle donne e alle professionalità virtuali connesse alla Real Life.
Sabato 17 novembre alla libreria Feltrinelli, h 17:00, verrà presentato il libro: Sopravvivere alle informazioni su Internet – Rimedi all’information overload di Alessandra Farabegoli.

Sopravvivere alle informazioni su Internet è un manuale pratico che, in 150 pagine, offre suggerimenti utili per gestire un problema che in questo periodo storico investe la società contemporanea: la sovrabbondanza di informazioni online.
Uso e abuso della posta elettronica, sistemi per filtrare le informazioni rilevanti, distinzione tra informazioni inutili e importanti, criteri e strumenti per l’archiviazione di link, immagini documenti e principi per costruire – e rispettare – una “dieta informativa” sana e nutriente: il manuale affronta questi e altri temi ponendosi come strumento indispensabile per imparare a gestire le informazioni che ogni giorno affollano l’universo Internet.

Per chi vuole partecipare all’evento è possibile confermare la propria presenza alla pagina evento su Facebook.
Per chi non riesce a partecipare all’evento è possibile inviare eventuali domande all’autrice, tramite i profili social Twitter, Facebook, Linkedin, le Girl Geek Dinners Bologna si occuperanno di raccoglierle e porle a Alessandra Farabegoli durante l’incontro.

di Sharon Sala