Buttarsi a capofitto nel mare di offerte dell'iPhone 4S

Nonostante mi piaccia la tecnologia, è raro che io senta il bisogno di avere a tutti i costi l’ultima trovata tech del momento. Mi sfizia come idea, certo, ma poi in fondo quasi sempre mi affeziono – per così dire – a ciò che è già in mio possesso. Ne è un esempio il mio amatissimo Sony Ericsson k810i, comprato poco più di 5 anni fa a una cifra che, per l’epoca, sembrava enorme (quasi 300€, se non ricordo male) e coccolato per tutti questi anni fino a questo preciso istante… e probabilmente ancora per un buon mesetto. Succede però che a volte, ma solo a volte, bada bene, mi si insinui nella mente un’idea, solitamente con le fattezze di una mela morsicata, che fatica ad andarsene. Ecco, è un po’ quello che sta succedendo con l’iPhone 4S. Dannazione, io volevo il 5, mi sono detta quando a Cupertino svelavano quest’ultimo modello (non sai quanti viaggi mentali mi ero già fatta). Ma poi ho pensato a quanto fosse carino questo 4S, al fatto che forse il mio amato cellularino fosse ormai prossimo al pensionamento eccetera eccetera eccetera. Che poi, non so se hai notato, 4S sembra proprio voler dire “for Serena”. Guarda un po’. E così, chi lo sa, forse il Natale porterà l’agognato melafonino. Rigorosamente in modalità abbonamento, perché onestamente 659€ (parlo del modello da 16GB) sono troppi per qualsiasi cellulare, pur buono che sia.

Abbonamento… abbonamento… ok… quale scegliere? Tre sono gli operatori che si contendono la clientela affamata di tecnologia e le offerte sono davvero tantissime. Ho pensato che potesse tornarti utile raggrupparle qui di seguito, così da farti un’idea generale e, perché no, scegliere il piano più adatto. Io sono un po’ combattuta. Chissà mai che questa visione di insieme sia in grado di indirizzarmi (di sicuro, un po’ di tempo per pensarci ce l’ho!).

iPhone 4S da 16 GB: offerte Vodafone
iPhone 4S da 16 GB: offerte Vodafone
iPhone 4S da 16 GB: offerte Tre
iPhone 4S da 16 GB: offerte Tre
iPhone 4S da 16 GB: offerte TIM
iPhone 4S da 16 GB: offerte TIM

Ah, io ti metto solo quelle del 16 GB, ma se hai mire più alte, allora ecco qui le offerte complete di Vodafone, Tre e Tim.

di Serena Mariani