Cani, gatti e alberi di Natale: i disastri più divertenti

Cosa succede quando si lascia un animale domestico da solo con un albero di Natale carico di ghirlande e palline penzolanti? Un disastro, poco ma sicuro. La fenomenologia distruttiva di cani e gatti però è decisamente diversa ed in base alla specie a cui appartiene il vostro amico peloso incontrerete problemi diversi.

Eccovi quindi i post più divertenti del web con protagonisti i nostri amici a quattro zampe e gli alberi di Natale!

Se hai un gatto…

I gatti si dividono sostanzialmente in due categorie, ovvero il gatto d’azione e il gatto ninja ed entrambi daranno sfogo a tutti quei dispetti repressi che nel corso dell’anno non sono riusciti a mettere in atto.

Vi accorgerete di avare in casa un gatto ninja se nella notte vedrete due occhietti mimetizzarsi con le lucine di natale, o avrete le caviglie a brandelli. Il gatto Ninja infatti si apposta dentro l’albero di Natale scrutando di nascosto noi miseri umani, nella speranza di addentare qualche tallone d’achille.
Sulla pagina Facebook Gatti trovate una bellissima galleria fotografica intitolata: Alberi Natalizi e Presepi.. Attacco e nascondigli ninja

Nascosto così non mi vedranno mai! (buzzfeed.com)
Nascosto così non mi vedranno mai! (buzzfeed.com)
Cucù (mostlycatsmostly.tumber.com)
Cucù (mostlycatsmostly.tumber.com)

Se invece siete i padroni del gatto d’azione allora vi conviene disfare l’albero perché questa categoria di felini non vede l’ora di lanciarsi come solo Rambo sa fare sul vostro albero (o sui vostri regali… la carta regalo ha il suo fascino!) per rovinarvi per sempre il Natale: il Grinch in confronto è una brava personcina.

Happy #CatPhotoFriday!

Una foto pubblicata da Ellen (@theellenshow) in data: Dic 12, 2013 at 3:50 PST

Umano, ho scartato tutti i tuoi regali (imgur.com)
Umano, ho scartato tutti i tuoi regali (imgur.com)

Non pensate sia un comportamento esclusivo del vostro gatto, quello del distruggere l’albero di Natale è un istinto insito in tutti i felini… anche quelli grandi!

Noi stupidi umani non potremo mai capire cosa passa nella testa del nostro amico gatto… ma siamo sicuri che talvolta i dispetti che ci fanno non ce li meritiamo? Non so quanto un gatto possa divertirsi se lo incartiamo come un regalo!

Se hai un cane…

Una cosa che contraddistingue il cane dal gatto è il senso di colpa: il gatto non ha ripensamenti e rimorsi, mentre il cane è capace di mostrare un livello di mortificazione tale che gli si perdona tutto.

Lo sa bene Denver il cane colpevole, che sulla sul canale YouTube che i loro padroni gli hanno dedicato mostra tutto il suo rimorso per essersi pappato le decorazioni dell’albero di Natale!

Per fortuna sei tornato, l'albero è svenuto! (imgur.com)
Per fortuna sei tornato, l’albero è svenuto! (imgur.com)
Posso aiutarti con le lucine? (imgur.com)
Posso aiutarti con le lucine? (imgur.com)
Buono quest'albero di Natale! (1morethan2.com)
Buono quest’albero di Natale! (1morethan2.com)

Può capitare però che da mansueti e mortificati i cani possano… diciamo… IMPAZZIRE. Questo succede in particolare con i cani di piccola taglia, per esperienza molto più carogne dei cagnoni grossi, che nei loro raptus di follia metteranno in piedi delle scenate che neanche a Uomini e Donne si sono mai viste. Se avete in casa un volpino per Natale regalategli del prozac.

Ovviamente spero che nessuno di questi incidenti si sia verificato/si verifichi durante il vostro Natale, e spero che le feste passino serene e in allegria, come in questa bella cena!
Buon Natale Fanciulle!

Ricordate di lasciare un commento nel fondo di questo articolo.
Per vedere tutti i miei video su BigoTubo cliccate qui

di Giordana Moroni