Catmoji: il social felino

Se come me fai parte di quella fazione pro-felino nell’eterno confronto tra gatti e cani, allora guarda un po’ qui!

Home - Catmoji
Home – Catmoji

È nato Catmoji, un social network proveniente dalla Malaysia, creato per tutti coloro che amano i gatti e vogliono condividere foto e video del proprio animale. Il team che ha avuto questa idea geniale si presenta come un bilanciato mix multiculturale tra programmatori geek e funky designer, tutti accomunati dall’amore incondizionato verso il genere felino. La struttura del social network è quella classica (solo molto più colorata e divertente!): ogni utente ha un proprio profilo, dove può inserire un’immagine di copertina, scegliere il proprio avatar (anzi, catvatar) e aggiungere tutte le informazioni relative al proprio micio.

Catvatar - Catmoji
Catvatar – Catmoji

In ogni post puoi inserire, come già accennato, video e foto, aggiungere un commento e una tra le emoticon preimpostate per esprimere quello che pensi a riguardo. Ovviamente, tutti gli utenti della catmunity possono commentare e mettere un like al tuo post sulla tua pagina personale, strutturata come una time-line. Come da copione, insomma.
Questa community è tutta da esplorare e ricercando nelle diverse categorie (cute, funny, happy, sad…) è possibile visualizzare i contenuti più popolari marcati con la tag selezionata.

Timeline - Catmoji
Timeline – Catmoji

Se senti di poter abbracciare lo spirito di questa speciale community, puoi richiedere l’invito alla beta su Catmoji.com e loggarti sia con Facebook sia con Twitter, oppure creando un account da zero. Io ci ho fatto un giro… e lo trovo adorabile!!!

di Serena Mariani