iHeart Locket: il diario segreto

Nei tempi in cui tutto si condivide e in cui la privacy è un concetto meno stretto rispetto al passato, che fine avrà mai fatto quella che quand’ero piccola era una vera e propria moda, il diario segreto?

iHeart Locket
iHeart Locket

Devono averci pensato anche quelli della DanoToys. Arriva infatti iHeart Locket, il diario segreto ultra tecnologico. Sicuramente meno immediato dell’evergreen cartaceo dotato di lucchetto, questa versione prevede l’utilizzo di un’applicazione (per ora supportata solo da iOS) e un gadget molto speciale. L’applicazione fa la parte del foglio di carta bianco: in essa è possibile scrivere tutto ciò che si vuole, allegare fotografie e filmati e persino aggiungere messaggi vocali. Il gadget non è altro che la versione moderna del lucchetto: è un ciondolo a forma di cuore – papabilmente dotato di connettività Bluetooth – capace di bloccare/sbloccare i contenuti del diario segreto schiacciando un solo, semplice tasto. Per finire, tutti i contenuti sono salvabili nell’album fotografico e persino in formato iBook.

iHeart Locket
iHeart Locket

L’applicazione è gratuita ed è creata per iPad e iPhone, mentre il ciondolo costa l’equivalente di 20€. Sicuramente un’idea interessante tutta dedicata alle ragazzine, per rispolverare una moda apparentemente passata o forse un modo per riscoprire il gusto del segreto.

di Serena Mariani