Bigodino

sabato, 30 agosto 20:20
Seguici su

Chi ha paura della rete? Recensione dell'ebook delle Girl Geek Dinners Bologna

Chi ha paura della rete? Recensione dell'ebook delle Girl Geek Dinners Bologna

Per non perdere l'esperienza vissuta durante un camp, le cose apprese e condivise, tutto è stato raccolto in un ebook

di Sharon Sala

Ebook: Chi ha paura della rete?
Ebook: Chi ha paura della rete?



Quando ho letto la notizia che le Girl Geek Dinners Bologna avevano pubblicato un ebook, mi sono incuriosità e la loro dichiarazione di devolvere i ricavi della vendita ai terremotati, mi ha spinto ad acquistarlo.
L'ebook nasce dall'esperienza vissuta e condivisa durante il camp, organizzato dal team nel novembre 2010, dove si è affrontato il tema “Chi ha paura delle rete?” con lo scopo d'individuare le paure e confrontarsi sui nuovi percorsi da intraprendere per cambiare. L'obiettivo è quello di raccogliere interventi, documenti, interviste, fotografie e contentui inediti di quella giornata.

Ebook delle Girl Geek Dinners Bologna
Ebook delle Girl Geek Dinners Bologna

La rete fa paura, più di quello che si possa pensare e più di quello che si riesca a vedere; la paura della rete è diffusa, ha tante facce e molteplici sono i settori in cui serpeggia: politica, giornalismo, cultura. Chi ha paura della rete è stato realizzato per continuare a riflettere su questo tema attraverso gli interventi e gli approfondimenti delle donne intervenute durante il camp, offrendo chiavi di lettura sull’argomento, spunti di riflessione e dialogo con il pubblico che ora potrà protrarsi con i lettori.

Recensione

Nell'insieme ho apprezzato l'ebook, la presenza della copertina, dell'indice e delle note lo rendono molto curato per quanto riguarda la parte di struttura. I contenuti sono ben organizzati e offrono numerosi spunti multimediali e link esterni per approfondire il tema e rivedere la giornata... insomma se non ci sei stata questo ebook potrebbe essere una buona occasione per rivivere le discussioni e le rilfessioni, ma è anche una base su cui riflettere e chissà forse pensare di fare qualcosa per cambiare la paura che il mondo intorno a noi ha della rete.

Trovate l'ebook in vendita su Ultima Books, iTunes, LaFeltrinelli.it, University.it, BookRepublic, Bol e altre piattaforme di distribuzione online al prezzo di 3,99 €.

Compratelo! I soldi della vendita andranno alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto.