2012/07/03/03lug_2012
Ebook: Chi ha paura della rete?
Ebook: Chi ha paura della rete?

Quando ho letto la notizia che le Girl Geek Dinners Bologna avevano pubblicato un ebook, mi sono incuriosità e la loro dichiarazione di devolvere i ricavi della vendita ai terremotati, mi ha spinto ad acquistarlo.
L’ebook nasce dall’esperienza vissuta e condivisa durante il camp, organizzato dal team nel novembre 2010, dove si è affrontato il tema “Chi ha paura delle rete?” con lo scopo d’individuare le paure e confrontarsi sui nuovi percorsi da intraprendere per cambiare. L’obiettivo è quello di raccogliere interventi, documenti, interviste, fotografie e contentui inediti di quella giornata.

Ebook delle Girl Geek Dinners Bologna
Ebook delle Girl Geek Dinners Bologna

La rete fa paura, più di quello che si possa pensare e più di quello che si riesca a vedere; la paura della rete è diffusa, ha tante facce e molteplici sono i settori in cui serpeggia: politica, giornalismo, cultura. Chi ha paura della rete è stato realizzato per continuare a riflettere su questo tema attraverso gli interventi e gli approfondimenti delle donne intervenute durante il camp, offrendo chiavi di lettura sull’argomento, spunti di riflessione e dialogo con il pubblico che ora potrà protrarsi con i lettori.

Recensione

Nell’insieme ho apprezzato l’ebook, la presenza della copertina, dell’indice e delle note lo rendono molto curato per quanto riguarda la parte di struttura. I contenuti sono ben organizzati e offrono numerosi spunti multimediali e link esterni per approfondire il tema e rivedere la giornata… insomma se non ci sei stata questo ebook potrebbe essere una buona occasione per rivivere le discussioni e le rilfessioni, ma è anche una base su cui riflettere e chissà forse pensare di fare qualcosa per cambiare la paura che il mondo intorno a noi ha della rete.

Trovate l’ebook in vendita su Ultima Books, iTunes, LaFeltrinelli.it, University.it, BookRepublic, Bol e altre piattaforme di distribuzione online al prezzo di 3,99 €.

Compratelo! I soldi della vendita andranno alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto.

Continua a leggere

Sotto il casco con Fjona Cakalli... parliamo di Game

Donne e videogiochi, un connubio non molto comune, ma le GirlGamer esistono e ti fanno venire voglia di giocare

Continua a leggere

Mini-Tutorial: Personalizza il tema della tua Gmail

Finalmente basta temi predefiniti, piatti e con poco carattere, ora puoi dare un tocco personale alla tua Gmail

Iscriviti al feed lifestyle