Chi seguire su Instagram: Igersmamme da seguire assolutamente!

Fashion, food, lifestyle: la cosa bella di Instagram è che si possono apprezzare contemporaneamente account che appartengono a sfere diversissime tra loro, tutte con lo stesso entusiasmo. Lo vedete ogni settimana in questa rubrica che ho ideato per suggerirvi profili imperdibili, interessanti, curiosi e strani sa seguire sul mio (nostro) social preferito. E oggi, proprio a una manciata di giorni dalla Festa della Mamma 2014 , ne approfitto per celebrare le #igersmamme più interessanti del nostro paese. Ne avete da suggerire di nuove e imperdibili? Segnalatemele su Twitter @gioska23 e @bigodinoit o nei commenti al post. E adesso… ecco le migliori Igersmamme italiane da seguire (secondo me!).

@mammaeconomia

@domitillaferrari

Domitilla è una di quelle persone che ti fa chiedere in continuazione “Ma come fa a far tutto?”: scrive (il suo libro #duegradiemezzodiseparazione sta andando benissimo e la sta portando in giro per l’Italia per la promozione), blogga, insegna, studia, lavora in una grande casa editrice, twitta ma soprattutto è mamma di Diamara, una super-tech quattrenne che ha lo stesso sorriso aperto della madre. La #colazioneacasapesce è ormai un must del mio weekend su Ig: racconta di momenti passati in famiglia e mostra quanto i dettagli siano importanti non solo per “apparire” sui social, ma soprattutto per avvalorare il (poco) tempo libero con chi si ama. Io in quelle foto ci leggo questo e le trovo bellissime. Da seguire se siete delle mamme super-impegnate che non sprecano mai un momento.

@100per100mamma

Cristiana, aka centopercentomamma è una mammabis di due bellissime bambine. Della sua esperienza racconta già nella bio: “Perché le mie figlie mi hanno cambiato la testa e il cuore. Mamma in divenire, mi sto reinventando una vita!”. Guardando le sue foto la immagini felice, e ci potete scommettere che è così: entusiasta e sempre impegnata in nuovi progetti sempre legati al mondo della maternità, Cristiana è un porto sicuro per tutti quelli che hanno bisogno di serenità e consigli “veri”. Da seguire se cercate tenerezza.

@machedavvero

Io non sono ancora mamma, ma la blogger che forse ha reso più empatica la sua esperienza di maternità tanto da farmi vivere in prima persona le sue emozioni nell’attesa e negli mesi successivi all’arrivo di sua figlia è proprio Chiara. La conoscerete senz’altro (per il suo blog, i suoi libri, la sua rubrica su Cosmopolitan e i molti progetti che la vedono coinvolta) ma più di tutto io la preferisco su Instagram, dove mostra molto della sua vita e piccoli sprazzi della sua esperienza come genitore della piccola Viola. dal suo trasferimento a Londra, poi, potrete cogliere davvero molti spunti interessanti, nonché immagini davvero belle della città e dei dintorni. Da seguire se vi sentite mamma e donna al 50/50.

Altri consigli sparsi: #igersmamme da seguire assolutamente!

di Giovanna