4 idee creative per stampare le foto di Instagram

Le foto diventano tele, bottoni, gioielli: 4 servizi per stampare in modo creativo i nostri migliori scatti

Dall’avvento della fotografia digitale ci siamo un po’ disabituati a stampare le nostre foto, eppure è bello riscoprire il piacere di sfogliare un album o di incorniciare uno scatto che ci ricorda un momento felice. Scorrere la nostra gallery di Instagram sullo schermo dello smartphone è piacevole, è un po’ come rileggere il diario della nostra vita in immagini, ma non sarebbe bello che quelle stesse foto uscissero da quel piccolo dispositivo e colorassero, personalizzandole, le pareti della nostra casa? O che addirittura diventassero gioielli da indossare o regalare?

Ecco 4 servizi e app che permettono di stampare i nostri scatti su Instagram in pochi click.

Printstagram

Questo servizio ha moltissimo da offrire a chi vuole scatenare la fantasia e fare un uso originale e creativo delle sue foto su Instagram. Oltre alle classiche stampe, ai foto-libri e ai poster, su Printstagram è possibile ordinare foto incorniciate da cornici colorate, magneti, mini-libri, memory box e persino bottoni. Per fare il proprio ordine basta loggarsi al sito con il proprio profilo Instagram.

Printstagram
Printstagram

Printstagram
Printstagram

Jewelgram

L’idea di Gianpiero Riva e Michele Marzotto è geniale: su Jewelgr.am è possibile scegliere e personalizzare anelli, ciondoli e orecchini con le proprie foto. Qui tutta la collezione di accessori che possono essere acquistati e personalizzati, con i relativi prezzi.

Jewelgr.am
Jewelgr.am

Canvaspop

Canvaspop permette di creare tele per decorare le pareti della propria casa. Si possono scegliere il formato e la cornice ed è anche possibile aggiungere dei filtri per rendere le foto più “pop”. I prezzi variano molto a seconda della dimensione, dello spessore del supporto e della finitura della cornice, si va da €22 fino a €309.

Canvaspop
Canvaspop

Canvaspop
Canvaspop

Polagram

Questa app disponibile per iOS e Android permette di stampare foto direttamente dal rullino del proprio smartphone, da Facebook o da Instagram e di ricevere le stampe a casa – il servizio è disponibile in tutto il mondo con consegna in 24-72 ore.
I formati sono quelli classici, sia grandi che piccoli, i poster 50×70 con 35 foto e i photobook con copertina rigida (26 pagine/26 foto), le idee creative sono il vintage polaroid e i case per iPhone (4, 4S, 5, 5S). L’app è gratuita, le stampe naturalmente sono a pagamento.

Polagram
Polagram