Digital Festival: a maggio Torino si veste di digitale

Il Digital Festival è un evento che racchiude workshop, seminari, eventi e anche contest, tutti legati al mondo di internet, mobile e user experience tra uomo e macchina.
In passato ho avuto modo di seguire due edizioni a Milano e devo dire che questo evento negli anni è cresciuto portando al suo interno momenti davvero interessanti da seguire.

Digital Festival a Torino
Digital Festival a Torino

Pertanto, se siete a Torino e volete farci un salto, posso garantire che ne vale la pena. Questa edizione è caratterizzata da un ricco programma esteso su più giorni, avete tutto il tempo di organizzarvi ed esserci.

Digital for Job – dal 3 al 4 maggio

Se sei alla ricerca di un lavoro in questo settore e non sai come presentarti al meglio ad un colloquio o come migliorare la comunicazione interna all’azienda, queste due giornate offrono spunti e risorse utili: un’area espositiva, un Coworking disponibile per due giorni, un workshop su come utilizzare al meglio Linkedin (ma leggete anche qui) e anche startup.

Digital for Business – dal 7 al 8 maggio

Se hai un’idea di business, un progetto o un lavoro che vuoi presentare, candidati per il nuovo format open conference e avrai un pubblico pronto ad ascoltarti, anche in rete. Oppure segui i due incontri Big Data e Mobile Revolution.

Digital Festival a Torino
Digital Festival a Torino

Digital for Creativity – dal 9 al 10 maggio

Digital for People – dal 11 al 20 maggio

Ormai il Food non manca da nessuna parte 🙂
Come non partecipare al Digital Food Days, un progetto che prende spunto da un curioso trend denominato Social Eating che coniuga la passione per la cucina con la voglia di conoscere nuove persone. Il programma su questo tema è molto ricco.
Dal cibo alla cultura con i libri, al Book to the Future, l’area del Salone interamente dedicata all’editoria digitale e alle nuove tecnologie.

Forse bisognerebbe prendersi una settimana di ferie per seguire tutto 😀
Io non ci sarò, ma se qualcuno di Torino riesce a presenziare a qualche evento sarei curiosa di sapere cosa ne pensate.

di Sharon Sala