L'universo di Disney racchiuso in un videogioco

Ieri sono stata alla presentazione di Disney Universe, il nuovo titolo casual realizzato dalla famosissima casa di Topolino, il cui nome non lascia spazio a ulteriori presentazioni; in uscita il prossimo 27 Ottobre, sarà disponibile per Xbox 360, PS3, Nintendo Wii e per PC.

In un’atmosfera un po’ work-in-progress (l’incontro si è infatti tenuto nella bellissima sede nuova della Disney a Milano… si sentiva ancora il profumo dell’intonaco steso da pochi giorni!) e dopo un assaggino di gustosi pasticcini offerti dalla casa ho avuto modo di scoprire questo gioco in cui mondi disneyani totalmente diversi si incontrano con oltre 40 tipi di personaggi differenti.
Ho avuto l’occasione di giocare in prima persona contro Iain Riches, Senior Producer di Disney Interactive Studios… e devo dire che mi sono divertita! Il gioco non è propriamente quello giusto per il super giocatore esperto e non vuole esserlo. Personalmente ho davvero apprezzato la grafica delle ambientazioni, i loro colori sgargianti e quelle atmosfere da cartone animato, così come la possibilità di poter travestire il proprio personaggio e calarlo nei panni dei più popolari beniamini Disney e Disney Pixar. Tra l’altro anche la semplicità dei comandi non ha guastato!
Le avventure rocambolesche e coloratissime di Disney Universe sembrano create apposta per i più piccoli e, perché no, per chi ancora sa emozionarsi come un bambino di fronte alla savana del Re Leone o alla fabbrica di Monsters & Co. E io, lo ammetto, sono ancora Disney-addicted.

Iain Riches, Senior Producer Disney Interactive Studios
Iain Riches, Senior Producer Disney Interactive Studios

di Serena Mariani