#Faketutorial Come diventare una fitness-star su Instagram

Instagram è un social bellissimo: per avere visibilità su Facebook si usano post con articoli provocatori, con Twitter dobbiamo impegnarci per scrivere qualcosa di intelligente in un numero limitato di caratteri… ma Su Instagram?
Beh su questo social vale tutto. E se si vogliono racimolare followers e cuoricini non c’è veramente pudore che tenga.

Se siete quindi social addicted senza scrupoli e sognate il vostro barlume di gloria su Instagram potete provare ad intraprendere la strada della fitness star, quindi, pronta per voi, una bella lista degli hashtag che dovrete usare.
Sappiate però che non è come occuparsi di moda o cucina, essere Iger da palestra è faticoso: astenersi perditempo!

#yogapants

Come vi vestite quando andate in palestra?
Mettete i pantaloni da danza, oppure siete più da pantaloncini da basket? La regola numero è ovviamente il dress-code giusto quindi o pantaloni da yoga super aderenti oppure short inguinali, non avete scelta. E per carità non fate l’errore di chiamare i pantaloni da yoga “leggins” o “fusò”, altrimenti rovinerete tutto.
Certo, se non avete niente d’interessante da mettere dentro gli yogapants forse è meglio riconsiderare i pantaloni della tuta. (segui su Instagram bestyogapants)

bestyogapant on Instagram
bestyogapant on Instagram

#squat

È il primo esercizio che dovete imparare quando andate in palestra. Lo squat è la classica flessione sulle gambe e permette ai muscoli della parte bassa del corpo di lavorare. Ovviamente voi vi ammazzerete di squat per due motivi: uno, avere un culo di marmo, e due, esibire su Instagram il suddetto culo di marmo. (segui su Instagram yaachta)

yaachta on Instagram
yaachta on Instagram

#fitnesshoes

È importante far sapere ai vostri follower quando state per allenarvi e cosa c’è di meglio che una bella foto dei vostri piedi calzando trendissime scarpe da ginnastica? Certo se avete delle vecchie suole che mettete dai tempi del liceo allora mettete via lo smartphone.
Lo so che quei reperti archeologici sono comodi e “hanno preso la forma del vostro piede”, però non potete merle in pubblico: optate per un bel paio di Nike, magari di un bell’azzurro Tiffany che piace tanto alle fashion victims. Lo sentite? È il rumore dei likes! (segui su Instagram kimimiiii)

kimimiiii on Instagram
kimimiiii on Instagram

#hardworkout

Non potete pensare che l’essere belle e cool basti per diventare un fitness star… mica avete un account di moda o cucina! No, qui bisogna sudare e sappiate che è stato matematicamente provato che il numero di likes e follower è proporzionale alla fatica che farete per allenarvi. Quindi più i vostri esercizi saranno tosti più riscontro avrete sui social, provare per credere!

Sentadilla zumo 110kg, 4 series de 10 repeticiones #fitness #Training #HardWorkout #strong

Un video pubblicato da Leidy Cardenas (@leidycardenas1204) in data:


#fitnesspartner

Non è detto che dobbiate fare tutto da sole, anzi, farvi aiutare da un’amica o dal compagno potrebbe aumentare la vostra visibilità. Le regole sono poche ma precise: se vi allenate con il vostro ragazzo dovrete fare esercizi di media fatica ma dalle pose molto sexy e sorridete sempre, poi certo… il vostro ragazzo deve avvicinarsi essere carino, tipo da casting per “Magic Mike”.
Se siete fidanzate con un cetriolino sott’aceto allora potreste rivolgervi alla vostra migliore amica: anche qui sempre tanto sorriso, esercizi speculari e mi raccomando, vestitevi uguali! (segui su Instagram fitness)

fitness su Instagram
fitness su Instagram

#fitnessbaby

Mentre aspettate che la vostra massa muscolare cresca potete tirare su qualche like con un piccolo trucchetto: se andate ad allenarvi in palestra e avete un bimbo piccolo non lasciatelo all’asilo o con la suocera ma portatelo in palestra e lasciatelo scorrazzare tra pesi e bilanceri. Certo, è un po’ rischioso, la palestra non è esattamente come la piscina di palline dell’Ikea, ma sapete quando tirano i bambini sui social? Manco ve lo sto a dire… avete già capito! (segui su Instagram stelfar )

stelfar on Instagram
stelfar on Instagram

di Giordana Moroni