Bigodino

martedì, 22 luglio 23:30
Seguici su

Google Doodle Olimpici: stupendi!

Google Doodle Olimpici: stupendi!

Disegni che creano dipendenza...

di Serena Mariani

È vero. Le Olimpiadi 2012 stanno ormai volgendo al termine. Google ci sta abituando a doodle geniali, tutti dedicati al mondo delle discipline olimpiche e non passa giorno in cui non ci faccia una capatina per vedere cosa si sono inventati quelli di Mountain View.

Cerimonia di apertura
Cerimonia di apertura


E così si sono avvicendate simpatiche vignette sull'atletica, la scherma, il nuoto sincronizzato. Non solo: l'omaggio googliano non si è fermato alle immagini, ma qua e là sono spuntati loghi interattivi con divertenti (e ovviamente semplicissimi) minigiochi. I risultati dei singoli minigiochi possono essere condivisi su G+, mentre cliccando sull'apposita icona si accede al classico elenco di link dove poter trovare tutte le informazioni sulla disciplina olimpica in questione.
Questa trovata di Google, decisamente spiritosa e accattivante, non è che un tassello di quella che è la trasformazioni di queste Olimpiadi 2012, sempre più social e tecnologiche (te ne parlavo qui l'altro giorno). A questo punto non resta che attendere gli ultimi doodle e, perché no, un gran finale per la cerimonia di chiusura. Nel mentre, questi sono stati i miei disegni preferiti.

Nuoto sincronizzato
Nuoto sincronizzato

Table Tennis
Table Tennis

Scherma
Scherma

E tu che ne pensi?