eBook: 5 libri da aggiungere alla vostra lista dei desideri!

Non so se capita anche a voi, ma per me la lista dei desideri degli e-commerce sono una droga, se inizio a salvare un oggetto come preferito vado avanti per ore, un po’ come le ciliegie, una tira l’altra.

Oggi vi parlo di libri, di quando ne compro uno e nella mia lista dei desideri ne entrano altri 5 che vorrei comprare e leggere subito, credo che una vita non mi basterà mai per leggere tutto.

Ecco cosa è entrato ultimamente nella mia wish list

Il potere della marca: Disney, McDonald’s, Nike e le altre di Vanni Codeluppi

Un libro che ci racconta come apparteniamo alla cultura del consumo e di come le marche che indossiamo, compriamo, mangiamo ci identifichino a livello sociale. Come dietro ad un nome e a un logo, non si nasconde solo un prodotto o un servizio, ma un valore simbolico e un’emozione in grado di sedurci all’acquisto.

Web Marketing per le PMI: Fare business con SEO, email marketing, Google, Facebook & co. di Miriam Bertoli

In un momento di crisi anche le piccole e medie aziende possono provare a rilanciare la propria attività attraverso la rete e i vari strumenti come social, motori di ricerca e marketing. Una guida passo passo, adatta sia a chi lavora in azienda sia a chi vuole offrire la propria consulenza.

Content Marketing: Fare business con i contenuti per il web – Video, Blog, Podcast, Ebook e Webinar di successo (Web & marketing 2.0) di Ann Handley

Il potere dei contenuti online sui vari servizi come Blog, YouTube, Facebook, Twitter e altre piattaforme online, offrono alle aziende un nuovo modo di comunicare con i propri clienti, senza disturbare come la pubblicità.

Ciliegie o ciliege? di Valeria Della Valle

Quante volte vi è venuto un dubbio su come si scrive una parola, una frase, una regola grammaticale? Finalmente questo piccolo libro racchiude le risposte sui dubbi della lingua italiana parlata e scritta, organizzate in ordine alfabetico.


Social Media ROI
di Vincenzo Cosenza

Un libro che affronta il problema di come misurare il ROI (Return On Investment) sui social network. Propone strumenti e le soluzioni per strutturare programmi di attività coerenti con le strategie di marketing e con le funzioni aziendali.

A questo punto mi odierete, avete messo tutte i 5 i libri nella vostra lista degli acquisti? Sì? Bene!
Ora consigliatemi i vostri 5 libri 🙂

di Sharon Sala