Facebook "Accadde oggi" ci permette di ricordare il passato

Mark Zuckerberg - Fonte: Facebook
Mark Zuckerberg – Fonte: Facebook

Ancora grandi novità in casa Facebook. Dopo aver annunciato la “scomparsa” dei link di news in uscita, per prediligere un’informazione che ci arriva direttamente sulla nostra timeline, ecco che oggi il gruppo ha annunciato l’avvio di una nuova sezione: “Accadde oggi“.

Facebook ci permette di fare un viaggio nei nostri ricordi, una sorta di Amarcord ai tempi del web 2.0: la particolare sezione trasforma il social network in un album dei ricordi, mostrando ogni giorno agli utenti quello che hanno fatto su Facebook l’anno prima o in anni precedenti. Un modo per riscoprire quello che condividevamo o commentavamo uno o più anni fa.

I contenuti, però, saranno visualizzati solo dall’utente, che potrà decidere di pubblicarli oppure no: una scelta davvero importante, perché Facebook potrebbe ricordarci eventi che noi abbiamo fatto di tutto per dimenticare e che non vogliamo certo rivangare e rimettere a disposizione sul social network.

La speciale sezione sarà disponibile nella sezione Notizie, con una pagina dedicata. Si potranno anche attivare notifiche per essere avvisati ogni volta che Facebook decide che c’è qualcosa da ricordare!

di Redazione