Facebook: come inserire gli status su una pagina web

Dopo la comunicazione di Facebook di abilitare questo nuovo servizio solo ad alcuni utenti, finalmente da qualche giorno tutti possono sfruttare questa nuova funzionalità.

Per incorporare uno status in una pagina web, il requisito fondamentale è che sia un contenuto pubblico, questo per tutelare la privacy degli utenti ed evitare che uno status visibile solo agli amici sia reso visibile a tutti.
In questo modo possiamo incorporare su una nostra pagina web, non solo i nostri status, ma anche quelli degli amici, di chi seguiamo o delle pagine.

L’operazione è abbastanza semplice, è sufficiente cliccare sulla freccia presente in alto a destra al post, selezionare la voce in fondo al menu che appare: Incorpora post.

A questo punto basta copiare il codice, che ci viene fornito attraverso la finestra d’anteprima del post e incollarlo sul nostro sito o blog.

Ecco un esempio del risultato finale.

A questo punto basta screenshot degli status per poter inserire nei nostri contenuti informazioni presenti su Facebook. Cosa ne pensate? Userete questa nuova funzionalità?

di Sharon Sala