Facebook, Twitter e Linkedin – 3 guide scritte da 3 donne!

Ogni tanto passare 5 minuti a surfare in rete porta delle belle scoperte.
Con piacere oggi vi parlo di 3 libri che parlano di social network, nulla di nuovo direte voi, però la bella scoperta è che sono 3 autrici italiane. Per una volta non sono dovuta andare lontano per scovare una professionalità femminile, ma le ho trovate a “casa nostra”.

Facebook - Guida di Chiara Cini
Facebook – Guida di Chiara Cini

Facebook per tutti – Guida per divertirsi in sicurezza di Chiara Cini
Il libro guida passo passo il lettore dall’iscrizione su Facebook a come muoversi nelle diverse funzionalità: la gestione delle amicizie e dei messaggi privati, la pubblicazione di foto e link, la partecipazione a gruppi e pagine, fino ad arrivare alle impostazioni della privacy.
Il libro è di facile lettura, adatto a chi non conosce ancora Facebook e si avvicina per la prima volta, ma anche per i più esperti che potrebbero scoprire funzionalità poco note di cui non conoscevano l’esistenza.
Trovate anche la versione ebook.
Vista la spesa minima di 9,90 euro, è uno di quei libri che regalerei volentieri ad amici e parenti, che tutti i giorni mi chiedono consigli su come impostare la propria privacy.

Twitter - Guida di Federica Dardi
Twitter – Guida di Federica Dardi

Twitter – Guida per il professionista delle chiacchiere digitali di Federica Dardi
Se dopo Facebook si è deciso di lanciarsi anche su twitter, non si può non leggere questa piccola guida, che con 8 capitoli ci insegna a cinguettare! Il libro usa un linguaggio privo di tecnicismi e tanti esempi pratici, può essere letto da cima a fondo o può essere consultato quando serve. I punti di forza sono il capitolo sul galateo e il glossario, utile anche per i più esperti.
Trovate anche la versione ebook.
Finalmente una mini guida che posso rifilare a tutti quelli che mi chiedono, ma cos’è twitter? Come si usa? A cosa serve?

LinkedIn - Guida di Antonella Napolitano
LinkedIn – Guida di Antonella Napolitano

LinkedIn – La Rete per trovare il lavoro dei sogni di Antonella Napolitano
Se cercate un social network che vi aiuti a trovare lavoro, vi consiglio d’iscrivervi su LinkedIn con l’aiuto di questa guida. Attraverso il libro conosceremo LinkedIn e come impostare al meglio il nostro profilo professionali, che potrebbe ricevere la visita di un headhunter, in cerca della persona giusto per una posizione lavorativa.
La guida oltre alle impostazioni per aprire un account personale, affronta anche le funzionalità presenti per le aziende, utili a creare una propria presenza business.
Consiglio l’acquisto non solo alle persone che vogliono rendere la propria presenza in rete più professionale, ma anche alle aziende che voglio iniziare ad avvicinarsi al mondo dei social network.
Trovate anche la versione ebook.
E dopo aver regalato le prime due guide, forse è arrivato il momento di tenere questa per me, così verifico se ho impostato bene il mio profilo o se devo dagli una sistemata. E il vostro profilo com’è?
Buona lettura a tutti!

di Sharon Sala