Game: spolverare casa può diventare divertente con un gioco

Alzi la mano chi non ama pulire casa? Sì s, lo so, siamo in tante a voler far altro invece che passare i nostri week end a pulire. Perché non comprare un robot Samsung, lasciare che pulisca casa al posto nostro, mentre noi sul divano giochiamo con una delle App Game Navibot e Polverizza la vecchia?

Scopriamo queste due App di Samsung

Navibot App è un videogioco educational per fare le pulizie domestiche in maniera più intelligente. Un divertente Lab spiega infatti le principali funzioni dei potenti e silenziosi robot aspirapolvere Navibot S e prepara gli utenti alle diverse missioni da compiere, attraverso un percorso guidato che permette di fare pratica nel manovrare il robot aspirapolvere, iniziando a pulire proprio le stanze del laboratorio. L’obiettivo dei concorrenti è quello di pulire il più velocemente possibile diverse tipologie di abitazioni come un bilocale, un casale o un attico, per accumulare punti e completare prima dei propri avversari tutti gli incarichi di pulizia affidati. Navibot APP è scaricabile direttamente da Google Play per tutti i dispositivi Android.

Polverizza la vecchia è un’App game ha come protagonisti i Navibot S e una vecchietta dispettosa pronta a sfidarli per mantenere il primato di regina delle pulizie. Il gioco consiste nel destreggiarsi fra le stanze di casa, evitando le trappole dell’avversaria raccogliendo la maggior quantità di polvere possibile, per vincere contro la scopa della vecchia signora. Infine, è possibile condividere la vittoria con gli amici attraverso i principali social network. Polverizza la vecchia è disponibile per il download su Google Play.

Non sono un amante del game, di solito dopo 5 minuti mi stufo, ma ho deciso comunque di scaricare entrambe le App per provarle.

Polverizza la vecchia, sinceramente mi aspettavo di più, forse un interazione migliore con lo smartphone, al momento il gioco offre solo la possibilità di spostare a destra o a sinistra il robot, non c’è modo di farlo frenare o accellerare. Anche la grafica lo trovata semplice e un po’ piatta, forse una cura maggiore di questi aspetti renderebbero il gioco più accattivante.

Navibot App, invece risulta più curata, interattiva e utile perché mentre giochi vengono mostrate informazioni sul prodotto.

di Sharon Sala