Guanti e touch screen. C'eravamo tanto… odiati

Forse un po’ in ritardo, alla fine il freddo è arrivato e tra poco sarà il caso di tirare fuori un bel paio di guanti (se sei freddolosa come me lo farai prestissimo). Ma c’è un problema.

Uso improprio - ma originale - delle salsicce coreane
Uso improprio – ma originale – delle salsicce coreane

Come conciliare l’utilizzo dei guanti con i touch screen capacitivi? Cosa sono i touch screen capacitivi? Per farla breve, sono quei display basati sulla distorsione che il tocco di un dito – e non di oggetti inanimati – provoca nel flusso di elettroni che li attraversa. Insomma, niente pennini o robe simili. Tipo iPhone, tanto per citare il più famoso.

In principio era… la salsiccia!

Proprio un anno fa il popolo coreano spopolava nel web con la sua trovata insolita ma quantomeno originale: utilizzare una salsiccia monoporzione a mo’ di dito artificiale, con conseguente boom del commercio dei piccoli insaccati e sentiti ringraziamenti da parte della società produttrice, la CJ Corporation.
Intelligentemente, però, qualcuno ha pensato a una soluzione decisamente meno stramba e sicuramente meno sprecona (tu mangeresti mai la salsiccia che hai usato per toccare lo schermo del tuo telefono?! Bleah!).

Poi per fortuna hanno inventato qualcosa…

Dots Gloves
Dots Gloves

Etip Gloves, The North Face
Etip Gloves, The North Face

Sono stati creati da diversi brand e per tutte le “tasche”, dalla popolare The North Face, con i suoi Etip gloves, ai più economici Dots Gloves, ma tutti con un piccolo problemuccio. L’estetica. Talora troppo maschile, talora troppo anonima.
Ma finalmente c’è chi ha pensato anche a tutte quelle persone che oltre alla praticità cercano anche un po’ di… fashion!
E così ho scoperto Quirky Digits. Di sicuro delizieranno il palato di chi ha già pronto un bel paio di guanti nuovissimi e pronti da sfoggiare. Questi geniali mini conduttori sono come delle piccole spille ricoperte da un lato di silicone, dall’altro di metallo e si applicano a qualsiasi tipo di guanto. Si, hai capito bene, anche ai tuoi guanti preferiti! Venduti sul sito ufficiale in set da otto a soli 20$, sembrano essere la soluzione migliore per poter utilizzare tutti i tuoi schermi touch in piena libertà.
Alla faccia del freddo!!!

Quirky Digits, i miei preferiti
Quirky Digits, i miei preferiti

di Serena Mariani