Hipstamatic lancia Snap: è sfida con Instagram?

Hipstamatic – applicazione fotografica per iOS che permette di scattare fotografie in formato rettangolare o quadrato e d’applicare filtri e cornici alle foto prima di pubblicarle – ha lanciato da pochi giorni una rivista gratuita per iPad: Snap.

Nasce per soddisfare l’esigenza di dare più visibilità e valore alle bellissime fotografie, pubblicate ogni giorno dagli utenti di questa applicazione.

Sfoglia Snap
Sfoglia Snap

Snap non è solo una rivista fotografica che ripropone una semplice galleria delle foto pubblicate online, ma ha lo scopo di mostrare e diffondere attraverso le foto degli utenti, cultura e lifestyle, esplorando le tendenze e gli artisti emergenti di questa nuova tecnica fotografica.

Caratteristiche
La rivista per ora è realizzata solo per iPad ed è composta da 111 pagine, avrà una cadenza mensile e sarà suddivista da sezioni con storie, approfondimenti e guide sulle funzionalità di Hipstamatic.

Riflessione
A questo punto la mia riflessione nasce spontanea.
Sapere di aver la possibilità che una o più foto personali possano essere scelte per essere pubblicata su una rivista, seppur digitale, potrebbe spronare più utenti a passare da Instagram a Hipstamatic.
La tentazione di essere pubblicati su scala mondiale porterà una migrazione degli utenti?

Snap il magazine per iPad
Snap il magazine per iPad

di Sharon Sala