I migliori viral video di Vine

Vine, marchio comprato qualche anno fa da Twitter, è un’app mobile che ci permette di registrare video molto brevi, da 6,5 secondi, da postare sulla propria bacheca del social come se fosse un tweet o un aggiornamento di stato Facebook.
Inutile dire che il servizio ha subito fatto tendenza e, nonostante Vine sia sul mercato da qualche anno tutti colgono ancora l’occasione per cimentarsi con i mini-video, alcuni con grande successo. Eccone alcuni tra i più belli!

Ryan Gosling won’t eat his cereal

Ryan Gosling ha il dono di far impazzire quella particolare categoria di donne etero che va mediamente dai 15 ai 90 anni, ma Ryan McHenry ha visto oltre i suoi occhi blu creando la serie di video “Ryan Gosling non vuole mangiare i suoi cereali” (vantando ben 27 video dedicati e 226.300 follower), che nell’ultimo anno ha spopolato su Internet.
Se non l’avete mai visto non vi rovino la sorpresa e vi invito ovviamente ad andarli a vedere qui sotto, mentre al creatore di questa serie di Vine auguro tutto il bene possibile visto che attualmente è impegnato a sconfiggere il cancro. Forza Ryan!

Vine Magic

Sicuramente almeno uno di questi Vine l’avete visto su Facebook o Youtube, magari la stampante per pizza o il salvadanaio pieno di bacon. Ma sapete chi è il genio che sta dietro a tutto questo? Si chiama Zack King e con i suoi “giochi di prestigio” si è conquistato molti follower. Le cifre non stupiscono vista la cura che sta dietro a questi video ipnotici, e adesso che vi ho fornito la pagina ufficiale potrete seguirlo senza perdervi neanche uno dei suoi Vine!

I LOVE YOU

Jerome Jarre è un ragazzo francese che ha iniziato a fare video su Vine con l’obbiettivo di far sorridere tutti i giorni qualcuno: all’inizio è diventato un tormentone grazie alla frase d’apertura dei suoi primi video, “How to be awkward” (imbarazzante, strano), andando poi a fermare i passanti per strada con domande bizzarre, dichiarazioni d’amore e abbracci gratuiti, e le reazioni dei passanti sono impagabili. Ora in America è diventato una star (conta ben 6.800.000 di follower) e tutti quando lo vedono per strada sanno che inevitabilmente diventeranno i protagonisti di un imbarazzante Vine video!

#smackcam

Lo smack cam è uno scherzo che consiste nello spalmarsi qualcosa di cremoso sulla mano, come ad esempio schiuma da barba o panna montata, per poi buttarla addosso ad un’ignara vittima con uno schiaffone, da qui smack (letteralmente ) e cam perché il tutto va ovviamente filmato.
Non so dirvi se è nato prima Vine o lo smack cam e questo trend di Vine non corrisponde (rispetto agli altri che vi ho mostrato) ad un profilo personale, ma se provate a cercare questo hashtag sulla piattaforma troverete video a bizzeffe!

Ricordate di lasciare un commento nel fondo di questo articolo.
Per vedere i miei video su BigoTubo cliccate qui. Ci vediamo settimana prossima Fanciulle!

di Giordana Moroni