I migliori oggetti tecnologici da indossare del 2014

Non è un segreto che al Consumer Electronic Show (CES) a Las Vegas quest’anno hanno spopolato i device tecnologici indossabili.
Andiamo quindi a dare un’occhiata ai prodotti più interessanti e versatili che il 2014 ha da offrirci!

Narrative Clip

Quante volte avete pensato “ecco, adesso ci vorrebbe una foto” lasciandovi sfuggire un momento, un istante, un’immagine?
Problema risolto perché dentro questo anonimo quadratino chiamato Narrative Clip si nasconde una macchina fotografica portatile: con una fotocamera da cinque megapixel che scatta due foto al minuto questa piccola fotocamera è stata progettata per non perderci nessun attimo della nostra giornata, la potete appendere alla maglietta, zaino cuffia e dimenticarvi della macchina fotografica godendovi ogni istante e lasciando fare tutto il lavoro a lei.
Create con la stessa linea di pensiero da citare anche “EGO” la videocamera indossabile di Liquid Camera e la HX-A100 di Panasonic, accessori immancabili per i life-logger più agguerriti.

Smartglass

Da non confondere con la app Microsoft SmartGlass (che collega tablet e smartphone alle nostre console Xbox) gli “occhiali intelligenti” rappresentano un significativo passo avanti per la tecnologia perché trasportano le funzionalità del nostro smartphone all’interno di un accessorio, in questo caso gli occhiali: telefonare, inviare mail e messaggi, cercare indicazioni stradali e tutto senza avere le mani impegnate utilizzando solo la nostra voce.
I più conosciuti dal pubblico sono ovviamente i Google Glass che pochi mesi fa sono stati messi sul mercato dopo l’inizio della fase Open Beta al prezzo (altino) di $1500 avendo dimostrato quanto questi dispositivi sono versatili nella vita di tutti i giorni, anche ai più restii tra di noi!

Google Glass (tedeytan on Flickr)
Google Glass (tedeytan on Flickr)

Smartwatch

Gear Fit di Samsung
Gear Fit di Samsung

Smart bra

Microsoft Smart bra
Microsoft Smart bra

Sensoria Fitness

Statistiche sulla app di SenSoria Fitness
Statistiche sulla app di SenSoria Fitness

LumoBack

Lumoback
Lumoback

Voyce

G-Paws pet gps tracker
G-Paws pet gps tracker

Insomma, ad ognuno il suo!

Ricordate di lasciare un commento nel fondo di questo articolo.
Per vedere tutti i miei video su BigoTubo cliccate qui, ne troverete uno nuovo ogni giovedì. Ci vediamo settimana prossima Fanciulle!

di Giordana Moroni