Ikea Russia usa Instagram per creare un sito web

Ecco cosa si è inventata Ikea Russia per comunicare in maniera non convenzionale la nuova collezione Ikea PS 2014, la divisione russa ha commissionato all’ agenzia Instinct l’ideazione una campagna di marketing all’interno di Instagram.

Se si prova a navigare l’account ikea_ps_2014 tramite l’app Instagram su smartphone – (se si accede dal browser non è formattate correttamente) – si aprirà un “sito web” all’interno della app, composto da 12 immagini. L’ account diventa così un vero e proprio catalogo interattivo, diviso in panche, tavoli, bagagli, Luce, tessili, e Idea.
Quando si clicca per visualizzare una di queste immagini, appaiono in primo piano una serie di tag che puntano a pagine separate con più informazioni su ogni prodotto. E ‘uno degli usi più innovativi di Instagram come mezzo promozionale gratuito, e un modo divertente per sfogliare la collezione di Ikea.

IKEA PS: Instagram Website from Instinct on Vimeo.

di Silvia Viali