Il viaggio e la tecnologia alla 20° Girl Geek Dinners Milano

Per una volta spero che me lo concediate, ma vorrei parlare di una cosa che mi riguarda personalmente.
Venerdì 30 marzo, a Milano, è stata una serata speciale per me e per tutte le donna appassionate di tecnologia.

Il team GGDMilano ieri e oggi - Foto di singerfood e GGDMilano
Il team GGDMilano ieri e oggi – Foto di singerfood e GGDMilano

La 20° serata delle Girl Geek Dinners Milano era sul tema del viaggio e la tecnologia: applicazioni, siti, consigli, idee e tanto altro per essere delle donna super geek anche in viaggio.
A parlare di questo e tanto altro ci sono state 6 bravissime speakers che si sono alternate ogni 5 minuti, parlando delle loro esperienze e delle loro passioni.

Gli speach sono stati aperti da Morena Menegatti, che in maniera divertente e simpatica a regalato consigli su come viaggiare tecnologicamente leggeri, perchè sfortunatamente non abbiamo uno sherpa che porta le valige al posto nostro.
Dall’organizzare la nostra valigia si è passati, con Maria Teresa Rangheria, a come negli ultimi vent’anni è cambiato il nostro modo di ricercare, valutare e scegliere un viaggio… dai giornali ai solcial network. Se siete una famiglia con bambini, organizzare un viaggio adatto a tutti non sarà facile? Forse no, grazie alle idee e i consigli di Ann Lo Cicero.

Speakers della serata - Foto di monicaesse e Igersmilano
Speakers della serata – Foto di monicaesse e Igersmilano

Non si è parlato di viaggio solo come momento di vacanza e riposo, ma grazie a Alice Roncagli, abbiamo visto anche come avviare una innovativa starp-up tutta italiana nel settore del turismo.
Ritorniamo sull’organizzazione del nostro viaggio, prima di partire, ma anche quando saremo in giro, forse avremo bisogno di qualche consiglio su dove andare a mangiare? Claudia Resta ci ha consigliato un servizio online e mobile più usato al mondo. Chiude il momento informativo e formativo Stella Silvestri raccontadoci come nascono le mappe di Tom Tom.

Speakers della serata - Foto di monicaesse
Speakers della serata – Foto di monicaesse

Per chi ha partecipato a queste serate sa che non sono solo momenti di speach, ma la forza di questi incontri sono il networking, dove si ha modo di conoscere persone nuove e interessanti con cui confrontarsi professionalmente.

Per chi non c’era venerdì, potete trovare su Twitter e Instagram commenti e foto della serata, sotto l’hashtag #ggdmilano20. Nei prossimi giorno troverete, online, anche le presentazioni e i video delle speakers.

Se volete partecipare ad una Girl Geek Dinners, sul territorio Italiano potete trovare il gruppo più vicino a voi, io vi aspetto a Milano 🙂

GGDMilano al Camparino - Foto di GGDMiano
GGDMilano al Camparino – Foto di GGDMiano

di Sharon Sala