Facebook è maschio o femmina? Chi sono e cosa fanno gli utenti dei social network

Numeri da Social e curiosità: quali sono le cifre che circolano intorno ai social che usiamo, per diletto o lavoro, ogni giorno? MarketingArena ne ha raccolto un bel po’ in un interessante articolo: ricerche, studi, analisi e statistiche sull’uso che gli utenti, nel mondo, fanno dei Social Media. Scopriamo insieme i più interessanti e i più curiosi!

Cosa pubblicano gli utenti?

Link, video, pensieri: qual è la cosa più pubblicata sui social? Secondo l’infografica di go-gulf.ae, il potere è alle immagini.

fonte: go-gulf.ae
fonte: go-gulf.ae

E se volessimo mappare il mood, dunque le atmosfere, di tutti gli articoli e dei contenuti pubblicati online, quale sarebbe l’emozione (e l’emoticon relativa) più diffusa? È sempre la stessa infografica a dircelo.

fonte: go-gulf.ae
fonte: go-gulf.ae

Privacy e sicurezza

Il mondo legato alla privacy e alla sicurezza, soprattutto dei minori, è il tema di un’altra interessante infografica. Allarmante è in particolare un dato legato ai contenuti innapropriati che un bambino incontra durante la sua navigazione.

fonte: brandwatch.com
fonte: brandwatch.com

Il dato è un po’ allarmante, soprattutto se si pensa che moltissimi genitori non hanno la minima idea che ci siano dei filtri da attivare e delle modalità di sicurezza da applicare per proteggere i propri figli anche da attacchi di bullismo.

Se non hai niente da dire, è meglio se non dici nulla

Su buzzplant.com ci si è interrogati sugli argomenti più noiosi battuti sui social. La logica è quella del “Quando non sai cosa dire, è meglio che non dici nulla” e invece pare che gli utenti non riescano proprio a fare a meno di condividere o postare contenuti ridondanti, ridicoli, inutili e senza significato. Guardate infatti, in questo stralcio di infografica, quanti contenuti sono stati pubblicati a tema lavatrice.

fonte: buzzplant.com
fonte: buzzplant.com

I social sono maschi o femmine?

Mentre Facebook, secondo un’infografica pubblicata da We Are Social relativa alla sola Italia, è quasi ripartito perfettamente in due metà di entrambi i generi, Pinterest sembra il social più donna di tutti (e anche Tumblr non scherza).

fonte: reviews.financesonline.com
fonte: reviews.financesonline.com

di Giovanna