Bigodino

giovedì, 31 luglio 03:17
Seguici su

Instagram: Fai il backup delle tue foto

Hai una copia delle tue foto di Instagram sul PC? No, e se domani il servizio chiude? Fallo oggi con due semplici passi

di Sharon Sala

Inizio questo post con una piccola riflessione.
Da quando Facebook ha comprato Instagram credo che un po' tutti se lo siano chiesto: ora cosa cambierà? Le mie foto saranno ancora mie? Dubbi che nascono sulla gestione della privacy di Facebook. Molti utenti di Instagram hanno manisfestato la decisione di voler cancellare il loro profilo e le loro foto. Voi ci avete pensato?
Io no, mi sono chiesta se questa acquisizione porterà dei cambiamenti, ma spero in positivo. Così, fino a quando non ci saranno comunicazioni ufficiali su come evolverà l'applicazione, continuerò ad instagrammare e pubblicare tutto ciò che voglio condividere online.
In fondo la mia privacy sono io!

Copia le tue foto su PC
Copia le tue foto su PC

Però tutta questa storia mi ha fatto riflettere sul fatto che non avevo un vero e proprio backup completo di tutte le mie foto pubblicate su Instagram.
Come fare? Fortunatamente online ci sono un sacco di servizi che ci vengono in aiuto e forse anche voi Androidiani, appena arrivati su Instagram, sarete felici di sapere che potete scaricare le vostre foto sul PC.

Instaport
Instaport

Instaport: permette di salvare tutte le proprie foto in un archivio zip da scaricare sul computer, il servizio è gratuito e usufruibile online, basta inserire i propri dati di accesso.

Copygram: anche questo è un servizio gratuito, basta registrarsi e richiedere il backup di tutte le proprie foto, il file arriverà via mail.

InstaBackup: dai servizi online passiamo a un’applicazione gratuita per Mac, così semplice che in due mosse consente di scaricare il backup di tutte le foto sul proprio account Instagram. Basta autenticarsi su Instagram e scegliere la cartella in cui salvare le foto.

Oppure potete salvare le vostre foto su Dropbox con SaveYourStuff, il servizio è semplice, effettuate il login su Instargram e Dropbox, dopodichè il servizio farà il resto in automatico, salvando le foto nella cartella App/YourTrove/NomeServizioche, in questo caso Instagram.

Mi sembra tutto per oggi, buon lavoro a tutte e ricordatevi di fare sempre un backup :)